La Virtus Entella ha trovato un successo importante sul campo della capolista Reggiana e ha accorciato il divario. Da sei a tre punti, ora i liguri ci credono e il gol di Favale ha accentuato, qualora ce ne fosse stato bisogno, l’entusiasmo della piazza e del gruppo stesso.
Volpe ha vinto la sfida tattica contro Diana ed è riuscito, nonostante gli episodi sfavorevoli come l’espulsione di Ramirez, a ingabbiare i punti di forza dei granata. Ha chiesto sacrificio e la sua squadra l’ha ripagato sul campo mettendo anima e cuore per i colori biancocelesti. Al termine della partita Gennaro Volpe ha poi parlato in conferenza stampa.
Gennaro Volpe, allenatore della Virtus Entella, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul campo della Reggiana. Parole al miele per il gruppo: “Voglio elogiare la provare dei miei ragazzi. Siamo venuti a vincere su un campo difficile, perché la Reggiana è due anni che fa cose straordinarie. Io ero tranquillo perché ho visto i ragazzi durante la settimana negli allenamenti. La serenità che ho nel allenare questi ragazzi me la danno loro dandomi tutto sul campo come oggi. Merkaj? Lui è l’emblema della vittoria di oggi. Si è sacrificato come quinto di centrocampo e ha fatto una partita di enorme sacrificio. Lui come tutti del resto. Coesione, voglia di sacrificarsi e lavoro: quando hai queste tre componenti puoi davvero creare qualcosa d’importante. Il nostro presidente ha grande ambizione e l’idea è quella di portare avanti un progetto iniziato già dallo scorso anno. La società mi ha dato fiducia e voglio continuare a ripagarla come sto facendo”.
Luca Zamparo, il grande ex della sfida contro la Reggiana, ha parlato in conferenza: “Tornare qui è stata un’emozione stupenda. Qui ho lasciato il cuore in questi anni. Mi dispiace per i fischi, ma io ho fatto la scelta dettata anche da idee diverse dalla società. Ho giocato due partite, una prima perché l’ho sentita tanto e poi sul campo. Noi dovremo cercare di continuare su questa strada pensando che la Reggiana ha tre punti in più di noi. Non possiamo mollare un centimetro. Il mio augurio è che alla fine dell’anno entrambe le squadra possano salire”.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…