Home » Audace Cerignola, Tisci: “In questa categoria ci vuole qualcosa in più”

Audace Cerignola, Tisci: “In questa categoria ci vuole qualcosa in più”

L’Audace Cerignola di Ivan Tisci spreca il vantaggio di due gol contro la Virtus Francavilla, ma riesce comunque a strappare un pareggio con un 3-3 nei minuti finali, grazie a un gol al 97′ realizzato da Malcore su calcio di rigore, il quarto del match (RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH).

Tisci: “Non si può rischiare di tornare a casa con le ossa rotte”

L’allenatore dell’Audace Cerignola ha commentato la gara in conferenza stampa: “Sono rammaricato, anche abbastanza arrabbiato. L’ho detto anche ai ragazzi a fine partita. Credo che non sia una questione tecnico tattica o di condizione fisica. Anche perché hanno dimostrato di saper spingere fino alla fine e lo avete visto tutto nei minuti finali. Non mi piace il modo in cui gestiamo il vantaggio. Fuori casa non è la prima volta che accade, una squadra con qualità vere deve far tesoro di quello che succede durante la stagione per poi migliorare nelle partite successive. Non posso dire nulla sotto l’aspetto dell’impegno, ma nel calcio, soprattutto in questa categoria ci vuole qualcosa. Non si può rischiare di tornare a casa con le ossa rotte dopo aver fatto delle cose buon ed aver spinto“.

cerignola tisci

“Ho parlato con i ragazzi in modo duro”

E sulle assenze: “Difficilmente sottolineo le assenze perché so di avere una rosa ampia. Chi gioca deve sfruttare l’occasione al meglio. Oggi è ritornato in campo Capomaggio che in quei minuti è entrato con lo spirito giusto e siamo molto contenti di questo. Bianco ha dato disponibilità di giocare in ruolo mai interpretato da lui in carriera. Sono aspetti positivi e sotto questi punti di vista non posso dire nulla”. Ha poi proseguito ritornando sul match: “Ci vuole però quel qualcosa in più, perché andare in vantaggio 2-0 fuori casa contro una squadra in salute è una cosa da difendere in maniera diversa. Aldilà delle qualità tecniche ci vuole la cattiveria agonistica. Ho parlato con i ragazzi in modo duro dopo la partita perché siamo uomini e dobbiamo fare qualcosa in più, perché credo che questa squadra lo possa fare. Il tempo dice che tra sette giorni giocheremo un derby e chi ci sarà dovrà far tesoro di quanto è successo oggi. Il pareggio a tempo quasi scaduto potrebbe darci la spinta in più, dovremo essere bravi a sfruttarla”.