Virtus Francavilla, sfuma la vittoria dopo la rimonta con l’Audace Cerignola
Tante emozioni alla Nuovarredo Arena. Nel posticipo della diciassettesima giornata, sono scese in campo Virtus Francavilla e Audace Cerignola, protagoniste di un rocambolesco 3-3. Dopo il vantaggio di 2-0 della squadra ospite, grazie ai gol di Malcore e Ruggiero, i biancazzurri sono riusciti a rimontare con la doppietta su rigore di Polidori e il gol di Giovinco, che però vedono sfumare la vittoria dopo il secondo gol su rigore di Malcore al novantasettesimo minuto. La squadra degli Imperiali è costretta ad accontentarsi di un solo punto che la porta al sedicesimo posto a quota 17.
Occhiuzzi fa la differenza: la Virtus Francavilla risorge, ma il pareggio brucia
È bastato poco tempo: la mano di Occhiuzzi c’è già. Dopo solo tre giornate, l’allenatore è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori. Una Virtus Francavilla che parte forte, ma va sotto di due gol a poco più di mezz’ora dall’inizio del match. Nonostante ciò, i biancazzurri non si sono persi d’animo e sono rimasti in partita, continuando a fare il loro gioco senza paura. Erano convinti e coscienti di poter fare il risultato, lo si poteva avvertire nell’aria che c’era allo stadio, anche grazie ai tifosi che non hanno mai smesso di cantare. Infatti, così è stato. Dopo il rigore segnato da Polidori a cinque minuti dal termine del primo tempo, la squadra degli Imperiali è ripartita più forte di prima. A solo 15’ dall’inizio della seconda frazione di gioco la rimonta viene completata: il gol di Giovinco e la doppietta su rigore dell’ex Viterbese la portano in vantaggio. I vecchi fantasmi però si fanno rivedere. Dopo aver sprecato diverse occasioni per chiudere il match, ritornano protagonisti gli errori difensivi. L’Audace Cerignola, con una Virtus in 9 uomini, pareggia di nuovo su rigore allo scadere, ancora con Malcore. Nonostante le sensazioni positive, rimane l’amaro in gola per la squadra di casa, soprattutto dopo una bella rimonta. Ora la testa è già alla Juve Stabia, con cui dovrà fare a meno di diversi giocatori.
La Virtus Francavilla verso la Juve Stabia: gli squalificati in casa biancazzura
Occhiuzzi, in vista della diciottesima giornate del girone C contro la Juve Stabia, dovrà vedersela con diverse assenze. A non essere presenti saranno Monteagudo e Risolo per l’espulsione rimediata nel match con l’Audace Cerignola, insieme a Accardi e Giovinco, entrambi reduci dalla quinta ammonizione in stagione. Come però ha dichiarato in conferenza stampa, l’allenatore biancazzurro non vuole che si creino alibi: “Se pensi agli assenti ti crei già alibi e metti le mani avanti nel caso le cose dovessero andare male. Ho detto al mio secondo andiamo al ristorante, ci sediamo, facciamo la conta e domani si parte con chi abbiamo”. La squadra è già proiettata verso lo stadio Romeo Menti. Occhiuzzi ha fatto capire che tutti sono importanti e che nessuno è meno dell’altro.