Virtus Francavilla, Antonazzo: “Tanti assenti? Col Bari contano le motivazioni”
La Virtus Francavilla ospita il Bari nel derby e il dg Angelo Antonazzo presenta la partita: la squadra di Taurino priva di 9 giocatori
Virtus Francavilla attesa dall’esame Bari in edizione rimaneggiata ma per il direttore generale Angelo Antonazzo il derby in calendario domenica 24 ottobre alle 17:30 alla Nuovarredo Arena per l’11^ giornata del girone C di Serie C fa parte dell’elenco di partite che si preparano da sole. La formazione di Roberto Taurino, fermato per due turni dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata a Palermo nel turno infrasettimanale, sarà priva di ben nove giocatori: tra le assenze spiccano quelle di titolarissimi del calibro di Nobile, Perez, Enyan e Miceli, tutti squalificati, e di alcuni infortunati eccellenti. “Non recuperiamo nessuno degli indisponibili – spiega Antonazzo nel prepartita – Franco, Tulissi e Maiorino verranno valutati per la prossima partita contro la Paganese. Accelerare il recupero in questa fase della stagione sarebbe un errore”.
Virtus Francavilla, Antonazzo: “Troppe critiche, abbiamo più punti dello scorso anno”
Virtus che arriva al derby dopo aver raccolto un solo punto negli incroci siciliani con Catania e Palermo. Allargando lo sguardo, la squadra non vince dal 29 settembre e ha messo insieme due punti nelle ultime quattro partite, ma Antonazzo tiene a puntualizzare i dati offerti dalla classifica: “In 10 giornate abbiamo raccolto 14 punti, sei in più rispetto alla passata stagione. Il nervosismo deriva dalla volontà dei giocatori di voler far bene, il fatto di non essere al completo innervosisce anche loro. Per la squadra parla il campo”. Con un riferimento alle critiche recenti: “Alcune sono state eccessive, abbiamo fatto una grande campagna acquisti ma bisogna dire che il livello medio è aumentato. Con la squadra al completo avremmo portato a casa qualche punto in più”. Curiosità: è un rebus il nome di chi guiderà la squadra dalla panchina. Oltre a Taurino, sono squalificati anche il vice allenatore Sportillo e il preparatore dei portieri Rizzo: “Stiamo verificando tutte le deroghe, sarà un collaboratore dello staff” assicura Antonazzo. Capitolo formazione: si va verso il 3-5-1-1 con Mastropietro a supporto di Ventola, attaccante cresciuto proprio nelle giovanili del Bari. Chance da titolare per Delvino e Ingrosso.