Virtus Francavilla, Taurino: “Sul 2-1 c’era una sbracciata da parte loro. Il Bari ha il campionato in mano”
La Virtus Francavilla, nonostante una partita intensa e un secondo tempo giocato ad alto livello, è uscita sconfitta sul campo del Bari. Decisivo per i biancorossi il gol in extremis di Citro, che ha portato la squadra di Roberto Taurino a interrompere la propria corsa.
Proprio l’allenatore degli ospiti è intervenuto nel post partita per commentare la gara, criticando anche la legittimità della rete di Citro: “C’è un pizzico di rammarico, potevamo crearci la situazione per provare a vincerla. Sul gol del 2-1 c’è stata una sbracciata netta di un giocatore del Bari, però l’arbitro l’ha valutata così. Dobbiamo avere un senso di orgoglio per la prestazione, nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ ma nella ripresa potevamo provare a vincerla”.
Virtus Francavilla, Taurino: “Il Bari ha il campionato in mano”
Entrambe le squadre hanno giocato sotto il nubifragio di Bari, che ha reso il campo ai limiti del praticabile. Taurino l’ha commentato così: “Abbiamo avuto defezioni a gara in corso, di due giocatori importanti per noi. Il terreno migliore avrebbe favorito entrambe le squadre. Noi preferiamo giocare su un campo dove si può palleggiare. E’ stata una partita bellissima sotto l’aspetto agonistico, il Bari da grande squadra è stata brava a segnare”.
Su Patierno, tra gli elementi più importanti della Virtus Francavilla: “L’ho conosciuto a Bitonto, oggi ha fatto una grande partita. Io provo a trasmettere ai ragazzi quello che sono, cerco di dare tutto quello che ho dentro. Dall’altra parte sto avendo un gruppo che mi segue in tutto senza sbagliare un allenamento”.
In chiusura, Taurino ha voluto elogiare e difendere gli avversari: “Qui a Bari si pretende sempre molto, la squadra è al primo posto e a volte si eccede nelle critiche. Loro fino ad ora hanno fatto il campionato che dovevano fare pur con qualche passaggio a vuoto, ma può capitare anche in Serie A. Vanno fatti i complimenti a tutti gli attori scesi in campo. La spinta ottenuta oggi dà qualcosa in più: il Bari ha allungato e mancano poche partite. Dopo questa giornata hanno il campionato in mano, ma sono convinto che rimarranno con i piedi per terra”.