Derby di Coppa per Virtus Francavilla e Brindisi quello in scena alla Nuovarredo Arena. È una partita storica perché la Virtus ospiterà per la prima volta i bianco blu in un match tra i professionisti. Il derby di provincia non andava in scena dal 2009, quando l’ASD Francavilla Calcio e il Brindisi si affrontarono all’allora stadio Giovanni Paolo II: a trionfare furono i padroni di casa, per 1-0.
Fischio d’inizio alle 20:45 alla Nuovarredo Arena per questo primo turno di Coppa Italia di categoria. La Virtus vuole dare continuità a quattro risultati utili consecutivi e soprattutto aggiudicarsi il primo derby della stagione; il Brindisi deve riscattarsi dopo un avvio di stagione non esaltante e cavalcare l’onda lunga della vittoria di Latina. Non sarà possibile seguire in diretta l’incontro ma le telecamere di Sky saranno comunque presenti per la produzione degli highlights della gara. Il match sarà disponibile in diretta testuale su LaCasadiC.com (CLICCA QUI)
È già ora delle prime rotazioni per Danucci e Villa nelle scelte di formazione in vista del derby di Coppa. E proprio Villa ha presentato così l’incontro: “Dobbiamo cercare di fare il massimo. Tutti vogliamo vincere tutte le partite, indipendentemente dal fatto che sia un derby o meno, quindi cercheremo di mettere il massimo impegno e la massima determinazione come abbiamo sempre fatto. E’ una partita sicuramente importante, ci teniamo molto come ci tengono gli altri. Dobbiamo farci trovare pronti con il giusto atteggiamento”.
Sulle scelte di formazione aggiunge: “Sicuramente ci saranno delle rotazioni perché è anche giusto vedere chi ha avuto meno spazio quindi ci saranno sicuramente dei cambiamenti. Vedremo dei calciatori che sono stati impiegati meno”. In porta dovrebbe giocare il giovane Lucarelli, in difesa spazio a Gavazzi e staffetta in attacco per Zuppel e Polidori. Il Brindisi con grande probabilità cambierà meno rispetto ai padroni di casa con l’obiettivo di trovare un equilibrio spendibile anche in campionato.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): LucatellI; Yakubiv, Gavazzi, Monteagudo; Di Marco, Macca, Risolo, Biondi, De Marino; Polidori, Zuppel. All. Villa.
BRINDISI (4-2-3-1): Albertazzi; Valenti, Gorzelewski, Cappelletti, Monti; Cancelli, Ceesay; Lombardi, Petrucci, Costa; Ganz. All. Danucci.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…