Home » Virtus Francavilla Brindisi, le probabili formazioni del derby

Virtus Francavilla Brindisi, le probabili formazioni del derby

virtus francavilla brindisi diretta tabellino

Credit: Virtus Francavilla

Aria di derby nel posticipo di Lega Pro della quindicesima giornata del girone C. Alla Nuovarredo Arena, infatti, andrà in scena la sfida tra Virtus Francavilla e Brindisi. Un derby salvezza, più che mai, visto che le due squadre pugliesi si trovano nei bassifondi della classifica. La Virtus Francavilla, alla prima con il nuovo allenatore Occhiuzzi, viene da una sconfitta pesante con il Monterosi ultimo e occupa attualmente il 17esimo posto con 12 punti. A sole due lunghezze in meno, 10, si trova il Brindisi di Danucci. Cinque sconfitte consecutive e soli tre punti conquistati in otto gare: è crisi anche per i biancazzurri. Alla Nuovarredo Arena, dunque, ci sono in palio punti importanti per rimanere in serie C. Vediamo le probabili formazioni della sfida salvezza.

Credit: Virtus Francavilla

La probabile formazione della Virtus Francavilla

Alla prima sulla nuova panchina, Roberto Occhiuzzi non potrà contare su Cardoselli, Izzillo, Di Marco e Gavazzi. In più, è fuori per squalifica anche Yakubiv. L’allenatore ex Cosenza e Olbia dovrebbe schierarsi con il 3–4-1-2. Tra i pali, Forte, sarà protetto dal terzetto difensivo formato da Monteagudo, De Marino e Accardi. Corsie esterne di centrocampo affidate a Biondi e Enyan, mentre i due in mezzo saranno Fornito, al rientro, e Risolo. Alle spalle della coppia d’attacco Polidori-Artistico, agirà Macca sulla trequarti.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1): Forte; Monteagudo, De Marino, Accardi; Biondi, Fornito, Risolo, Enyan; Macca; Polidori, Artistico. All: Occhiuzzi

virtus francavilla brindisi diretta tabellino
Credit: Brindisi FC

La probabile formazione del Brindisi

Il Brindisi di Danucci, invece, recupera Petrucci, Bunino e Nicolao dagli infortuni, ma perde Bizzotto per squalifica. Tra i convocati non c’è nemmeno Ganz. Assenza importante quella dell’attaccante dei biancazzurri, che è alle prese con l’influenza. L’allenatore del Brindisi dovrebbe optare per il 4-2-3-1. Alla difesa della porta di Albertazzi, ci saranno Nicolao e Valenti sulle corsie, mentre Bellucci e Cappelletti al centro. Sulla mediana spazio a Malacarri e Ceesay. Trequarti composta da Lombardi, Fall, che sostituirà Ganz, e Albertini. Unica punta Bunino, al rientro dopo un mese di stop.

BRINDISI (4-2-3-1): Albertazzi; Nicolao, Bellucci, Cappelletti, Valenti; Malaccari, Ceesay; Lombardi, Fall, Albertini; Bunino. All: Danucci