Virtus Francavilla, colpi di pistola sull’auto di Calabro. La ricostruzione
Nella notte tra il 22 e il 23 febbraio, riporta l’ANSA, sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco contro l’auto di Antonio Calabro, allenatore della Virtus Francavilla. La macchina si trovava sotto casa dell’allenatore, a Melendugno, in provincia di Lecce. I colpi hanno raggiunto l’auto sul lunotto posteriore, riporta l’Agenzia. Indagheranno ora i carabinieri.
Al momento il tecnico pugliese si trova in caserma per denunciare l’accaduto. Calabro, 47 anni, allena la squadra pugliese da luglio 2022. Da ambienti vicini alla Virtus Francavilla si esclude che si tratti di un episodio legato alla sua esperienza calcistica alla Virtus. Lui è molto amato in città, ha fatto la storia del club e la squadra è in piena lotta per i playoff in questa stagione.
Virtus Francavilla e il comunicato sull’accaduto
La Virtus Francavilla ha voluto esprimere la sua vicinanza all’allenatore dopo i fatti accaduti. Il comunicato: “La società apprende con sgomento la notizia che ha coinvolto il tecnico Antonio Calabro, vittima questa notte di un gravissimo episodio accaduto sotto la sua abitazione a Melendugno (Le). La società, la comunità e tutto l’ambiente calcistico francavillese esprimono solidarietà e vicinanza a mister Antonio Calabro vittima di questo vile gesto”. A seguito di questa vicenda, si era optato per l’annullamento della conferenza stampa prevista per domani 24 febbraio. Qualche ora dopo, e dopo un confronto con la società, il cambio di rotta: Calabro sarà regolarmente al proprio posto per rispondere alle domande dei giornalisti.
Catanzaro e il messaggio di solidarietà a Calabro
Anche il Catanzaro, ex società dell’allenatore Calabro, ha voluto mandare un messaggio di solidarietà per quanto accaduto: “Il presidente Floriano Noto e il direttore generale Diego Foresti, esprimono vicinanza a mister Antonio Calabro, fatto oggetto la scorsa notte di un vile atto intimidatorio. Abbiamo appreso con rabbia e sconcerto la notizia di questo episodio inaccettabile, diretto contro un uomo di sport di cui ben conosciamo serietà, professionalità e spessore umano. Siamo vicini a tutta la famiglia di mister Calabro. Vigliaccamente colpita nella sua serenità domestica da un atto di particolare violenza criminale. Auspichiamo che gli inquirenti facciano al più presto piena luce, assicurando alla giustizia i responsabili”.
La Lega Pro: “Vicende che non conciliano con lo sport”
Messaggio di vicinanza anche da part della Lega Pro: “In riferimento al gravissimo fatto accaduto la notte scorsa che ha visto coinvolto il tecnico della Virus Francavilla, esprimiamo, come Lega Pro, totale solidarietà e vicinanza a mister Antonio Calabro. “Queste sono vicende che non si conciliano con lo sport e arrecano un gravissimo danno all’immagine di tutto il calcio. Nel pieno rispetto delle forze dell’ordine, auspichiamo che le autorità competenti facciano immediata luce su questo deplorevole episodio” dice il presidente della Lega Pro Matteo Marani.