credit: Francesco Miglietta
Scalare la classifica e uscire dalla zona play out: questa è la missione della Virtus Francavilla. I biancazzurri hanno ridato vita alla loro rosa durante la sessione di calciomercato invernale, compiendo un vero e proprio record di movimenti tra entrate e uscite: diciannove.
La Virtus Francavilla aveva iniziato il suo calciomercato con un tris degno del miglior giocatore di Poker: Gabriele Ingrosso, Andrea Gasbarro e Eduard Dutu. Quest’ultimo, trasferitosi a titolo temporaneo dalla Fiorentina, ha già dimostrato grande personalità e sicurezza. Per Ingrosso arrivato a titolo definitivo assieme a Gasbarro, invece, si tratta di un ritorno dopo le esperienze con le casacche di Pordenone e Nardò. Si dimostra sempre una spina nel fianco per le difese avversarie. Non a caso, ha già segnato un gol e servito un assist per Gabriele Artistico. La permanenza del capocannoniere biancazzuro in rosa, nonostante il concreto interesse di Spezia e Catania, si può considerare un grande acquisto. A rinforzare la difesa di Occhiuzzi sono arrivati a titolo definitivo anche l’esperto portiere Paolo Branduani dal Crotone e Ivo Molnar, dimostratosi solido e difficile da affrontare nell’esordio col Foggia. Squadra in cui ha giocato Vincenzo Garofalo, arrivato dal Brescia. A centrocampo ci sono stati gli acquisti, rispettivamente in prestito e a titolo definitivo, del trequartista Agostinelli e Mohamed Laaribi. Mentre, per rinforzare l’attacco, sono arrivati a titolo temporaneo Samuele Neglia e Gianluca Contini, già allenato da Occhiuzzi nell’esperienza all’Olbia.
Diversi gli accordi raggiunti per la risoluzione consensuale del contratto: Zuppel, Enyan, Vantaggiato e Yakubiv. Tutti giocatori che avevano trovato poco spazio sia con il precedente allenatore, Alberto Villa, che con l’attuale Roberto Occhiuzzi. È rientrato invece al Monterosi il portiere Francesco Forte, anticipando la chiusura del prestito inizialmente prevista fino a fine stagione. Mentre a titolo temporaneo passano Latagliata al Nardò, Giovinco alla Fermana e Giuseppe Fornito alla Pro Sesto. Si trasferisce invece definitivamente alla Luparense Lorenzo Lo Duca. La rosa è stata rimodellata, anche grazie all’extra budget messo a disposizione dalla società per mantenere a tutti i costi la Serie C. Le speranze di salvezza sono vive.
La vittoria del Rimini che si prende la rivincita della semifinale dello scorso anno Il…
Il club romagnolo si aggiudica il trofeo. Dopo la vittoria all'andata, la squadra guidata da…
Dopo l'ottimo campionato con la Vibonese in D, l'ex calciatore dell'Empoli conquista il suo primo…
Rimini Giana Erminio, Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo…
Thiago Motta lo voleva a tutti i costi ma alla fine è volato a Londra.…
Il Rimini batte la Giana Erminio nella andata della finale di Coppa Italia Serie C:…