News

Quasi 100 gol in B e tanta fame: Daniele Vantaggiato, esperienza in attacco per la Virtus Francavilla

La Virtus Francavilla ha accolto in squadra Daniele Vantaggiato, attaccante svincolato classe 1984. 90 gol all’attivo in carriera in Serie B, Vantaggiato è pronta a rinforzare il reparto offensivo dei biancazzurri, che occupano attualmente la 16esima posizione nel girone C di Serie C in zona play out. L’ultima partita, pareggiata in casa dell’Avellino terzo in classifica, da sicuramente morale ai ragazzi di Alberto Villa, che ora avrà a disposizione un’altra pedina in attacco per risalire la classifica.

Daniele Vantaggiato, l’esperienza al posto giusto

I pugliesi, al momento in zona play-out nel girone C, sono fermi a quota 12 punti in 12 partite. L’attaccante classe 1984 può sicuramente dimostrarsi un valore aggiunto per Alberto Villa, soprattutto in termini realizzativi. 594 partite, quasi 200 gol e più di 40 assist messi a referto in carriera. Più della metà dei gol segnati sono in Serie B. Un cammino passato anche per una squalifica di sei mesi risalente al 2012 per omessa denuncia in un processo legato al calcioscommesse. Parentesi spiacevole che Vantaggiato ha rapidamente saputo mettersi alle spalle. Per Daniele la vera occasione per ripartire arrivò a 30 anni con la chiamata del Livorno in Serie B. Con i toscani ha ritrovato quella continuità di rendimento che gli serviva tanto da riuscire ad essere ancora oggi, a 39 anni, tra i professionisti. Ora per lui, è il momento di cominciare una nuova esperienza, in Serie C con la maglia della Virtus Francavilla.

Perché la Virtus Francavilla ha scelto Vantaggiato

11 gol fatti e 17 subiti in 12 partite: questi i numeri della Virtus Francavilla nel girone C di Serie C. Gli uomini di Alberto Villa, a secco di vittorie da cinque partite, hanno bisogno di una svolta per uscire dalla zona retrocessione. Daniele Vantaggiato, fresco di firma sul contratto, è la soluzione sposata dalla società per migliorare la posizione in classifica. L’ex attaccante del Bologna e Parma, oltre ad un ottimo passato in Serie B (330 presenze) e un due spezzoni di partita in A, ha un importante trascorso in Lega Pro. In Serie C l’attaccante originario di Brindisi infatti, ha indossato le maglie di Crotone, Livorno e Ternana, realizzando 65 reti in 187 presenze. Nella stagione 2017/18, oltre ad aver vinto il premio come miglior marcatore del girone, ha vinto il campionato con il Livorno, ripetendosi nella stagione 20/21 con la Ternana, aggiungendo al palmares anche la Supercoppa di C. Vantaggiato a 39 anni oltre ai gol, ha accumulato l’esperienza da poter trasmettere ai più giovani: materiale utile per provare a migliorare la classifica della Virtus Francavilla.

A cura di Gabriele Arcamone

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

1 ora ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

2 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

3 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

4 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

5 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

5 ore ago