Il capitano saluta ma le bandiere non si ammainano: ‘Mimmo’ Danti dice ciao alla Virtus Verona
Attraverso un comunicato, la Virtus Verona, ha reso noto l’addio di Domenico Danti.
227 partite. 52 gol. Dalla Serie D ai playoff di C. Avventure, battaglie, scontri sul campo e non solo. Domenico Danti dice addio alla Virtus Verona. Il capitano rossoblù, dopo sette anni, non proseguirà la sua avventura con la formazione di Luigi Fresco.
La scelta è arrivata di comune accordo con il club. Un ciclo che si chiude quello di Danti con la Virtus Verona. Il classe 1989, adesso, è pronto a ripartire da una nuova avventura, con diverse società pronte a puntare sulla sua esperienza e la sua leadership nella categoria.
Questo il comunicato della società per salutare la sua bandiera: “La Virtus Verona comunica che Domenico Danti non farà parte della rosa che disputerà la stagione 2024/25. Il club ringrazia doverosamente il capitano per l’impegno, la dedizione e la qualità dimostrata sul campo nelle 227 presenze (con 52 gol) in sette stagioni con la maglia rossoblù dal 2017 al 2024, tra cui 199 gare e 40 marcature in competizioni ufficiali Lega Pro, numeri che lo rendono il giocatore con più reti in assoluto dell’era professionistica virtussina”.
Continua il comunicato: “Emozioni e traguardi incancellabili che resteranno per sempre nel nostro cuore e nella storia della nostra Società. Le strade si dividono ma le bandiere non si ammainano. Grazie di tutto, Mimmo!”.
‘Mimmo’ Danti, un calabrese in veneto
La carta d’identità dice ‘nato a San Giovanni in Fiore, nel 1989’. Dalla provincia di Cosenza alla Virtus Verona. Dopo una carriera passata tra Cosenza, Nocerina, Reggiana e non solo, nel 2017 il calciatore ha deciso di sposare l’ambizioso progetto di ‘Gigi’ Fresco.
Nella prima stagione, è arrivata la promozione in Serie C e qualche anno dopo, nel 2021, i playoff di categoria conquistati propio grazie a un suo gol al 95′ con una punizione splendida contro il Modena. Tanti, tantissimi i ricordi che lo legano alla piazza, che potrà portare sempre con sé nel suo bagaglio di esperienze.
La Virtus Verona saluta la sua bandiera
Più che una bandiera, più che un giocatore. Il nome di ‘Mimmo’ Danti, dalle parti di Verona, difficilmente verrà dimenticato. Una pagina di storia scritta con la maglia rossoblù e con la squadra di Luigi Fresco.
Il suo futuro verrà deciso nei prossimi giorni, senza fretta. ‘Dantinho’ ha voglia di continuare a segnare. Il suo nome sarà sicuramente un’idea intrigante per molti club, un profilo che non può passare inosservato. Nel frattempo, la Virtus, ha salutato la sua bandiera.