Virtus Verona, Hallfredsson si presenta: “Sono carichissimo e voglio dare una mano a questa squadra”
Grande colpo quello messo a segno dalla Virtus Verona che nella giornata di ieri ha ufficializzato l’acquisto di Emil Hallfredsson. L’islandese già in campo con i veronesi oggi si è presentato ai suoi nuovi tifosi.
LIVE
Ha inizio la conferenza.
Apre la conferenza il direttore generale Diego Campedelli: “Acquisto per noi importante. A livello di campo, di spogliatoio e di esperienza rappresenta un ragazzo che per noi può dar tanto alla nostra società. Hallfredsson è un acquisto di campo, vogliamo mantenere la categoria e far meglio dello scorso anno. Abbiamo fatto buone prestazioni sin qui ma abbiamo raccolto meno di quanto meritato, Emil potrà aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. A Verona Emil ha lasciato un ricordo grandioso.”
Parla Hallfredsson: “Dopo l’anno scorso mi è rimasto il desiderio di salire in Serie B. Avevo voglia ancora di giocare, quest’estate ero svincolato senza squadra, c’erano diverse squadre ma è stato facile scegliere Verona. Ho qui a Verona la mia famiglia, stiamo molto bene qua e non avevo voglia di spostarmi. In squadra tanti giovani bravi, magari potrò dare la mia esperienza per raggiungere gli obiettivi. Sono carichissimo,ho tanta voglia di giocare a calcio e di dare una mano alla Virtus
L’ambiente di Verona: “Ho fatto questi primi due giorni, l’ambiente è molto familiare e questo mi è piaciuto. Fisicamente sto bene, mi manca un pò di giocare. In questi anni sono stato veramente bene qui a Verona.”
Il passato al Padova :”Abbiamo sbagliato qualche partita, per me dovevamo salire direttamente e alla fine siamo arrivati ai playoff, perdere ai rigori fa parte del calcio” Ho segnato alla Virtus scorso anno, spero di segnare ora contro il Padova e contro qualsiasi squadra”
Posizione nel campo: “A Udine sono diventato un play davanti alla difesa, così come in nazionale. Io sono a disposizione del mister, però potrei dare una mano davanti alla difesa”.
Il gruppo :”I giovani corrono tanto si, ma proveremo a correre meglio tutti quanti di squadra”.
Idea sul girone B: “In questa categoria tutte le partite sono difficili. Anche quando eravamo a Padova eravamo favoriti ma potevamo vincere o perdere contro tutti. Per vincere le partite devi fare bene”
La giusta mentalità :” Se vuoi arrivare più in alto devi lavorare tanto. Quando ero a Verona ho giocatocon Jorginho, era giovane e giocavamo bene insieme in campo. Sono abituato a lavorare e ad aiutare i giovani”.
Gli allenatori rimasti nel cuore:”Ho fatto sei anni con Mandorlini che mi ha dato tanto. Dico lui perchè ho fatto tanti anni con lui. A Udine ho avuto Tudor, in quei due mesi mi sono trovato molto bene. Sono contento che stia facendo molto bene con l’Hellas, meritano solo cose buone.
Parla il responsabile dell’area tecnica Matteo Corradini: “Acquisto fondamentale, successo tutto domenica sera. Oltre che l’esperienza, Emil ha sempre dimostrato in campo di avere doti mentali in grado di fare la differenza. Siamo convinti che Emil ci darà una mano a dare una svolta, ma sarà essenziale l’apporto di tutto il gruppo”.
Chiude Alessio Guandalini direttore di Isokinetic, sponsor Virtus Verona: “Conoscevo Emil è passato altre volte dalle nostre strutture , sento le parole di un atleta di esperienza con un aspetto psicologico che serve a tutti. Il lavoro di squadra sarà essenziale”
Termina così la conferenza stampa di Emil Hallfredsson, nuovo calciatore della Virtus Verona.