Il mercato degli svincolati si può sempre rivelare utile per le squadre che desiderano aggiungere qualcosa in corsa. Lo è stato sicuramente per la Virtus Verona, che ha piazzato un colpo a zero in attacco. Si tratta Damir Ceter centravanti colombiano classe 1997. Rimasto senza squadra dopo l’ultima stagione, ha già un passato in Serie C nell’Olbia nella stagione 2018/19. Inizia ora quindi una nuova esperienza con i colori rossoblù.
In Colombia è stato soprannominato “Golia” per la sua stazza fisica. Potente in area di rigore sempre pronto a lottare su ogni pallone, la Virtus Verona ha trovato l’attaccante che le serviva. Rimasto svincolato, ha trascorso la sua ultima esperienza, non fortunata come sperava, al Bari. I trascorsi in Serie A e Serie B possono dimostrarsi la qualità più incisiva a disposizione della formazione rossoblù. 63 presenze nel campionato cadetto per il colombiano, con 13 gol e 2 assist all’attivo. Un passato anche nel Cagliari con 7 partite in Serie A senza nessuna rete. Proprio il Cagliari lo aveva portato in Italia prendendolo dal Quindìo in Colombia. Con i sardi ha giocato poco ed andato soprattutto in prestito, ma da lì è approdato in Italia. Per Luigi Fresco quindi, è arrivato un rinforzo di qualità e d’ esperienza.
Nato a Buenaventura, in Colombia nel 1997. In patria cresce vestendo le maglie di Quindío e Indipendente Santa Fe, squadra di altissimo profilo in Sud America. Acquistato dal Cagliari nel 2018 colleziona 6 presenze in Serie A in quella stagione, per trasferirsi a fine stagione in prestito all’Olbia in Serie C. La parentesi con i sardi dimostra di essere per lui una buona esperienza per crescere, tanto da collezionare 33 presenze 11 gol e 2 assist. Dopo circa 5 anni trascorsi tra Serie A e Serie B, in cui ha vestito le maglie di Chievo, Pescara e Bari, è pronto per tornare a calpestare un campo di Lega Pro, a disposizione della Virtus Verona di Luigi Fresco.
A cura di Gabriele Arcamone
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…