Virtus Verona, De Marchi nella storia rossoblù: 11 gol stagionali e record assoluto

Michael De Marchi alla Virtus Verona - screen - www.lacasadic.com
Il record di gol personale e di squadra, la terza avventura con i rossoblù e l’affetto dei tifosi. De Marchi conquista la Virtus Verona
A Verona, sponda Virtus, l’eroe di stagione si chiama Michael De Marchi. L’ex Padova sta facendo impazzire i tifosi, trascinando la squadra in zona play-off. I ragazzi di Luigi Fresco vogliono continuare sul cammino fin qui intrapreso, aiutati dai gol dell’attaccante classe 1994.
La punta veronese è come il vino, con il passare del tempo migliora. Giunto alla sua ottava stagione tra i professionisti, De Marchi ha ritoccato il proprio record di gol stagionali, mettendo a referto 11 reti. Fin qui, il miglior risultato raggiunto erano le 10 marcature segnate nella stagione 2018/2019 con la maglia dell’Imolese in Serie C.
Con la doppietta messa a segno lo scorso 17 febbraio contro il Caldiero Terme, la punta classe ’94 è entrata nella storia della Virtus. Nessun giocatore rossoblù, infatti, aveva mai superato la soglia delle 10 reti nelle stagioni in cui i veneti hanno disputato campionati professionistici. Il miglior marcatore stagionale della storia della Virtus – tra tutte le competizioni – è Matteo Scapini che, nel campionato di Serie D 2014/2015, ha collezionato 18 gol.
L’attaccante ex Taranto è diventato una certezza per i compagni e per l’allenatore Fresco, che ripone massima fiducia nella sua stella. Contro il Caldiero Terme, De Marchi ha siglato la prima doppietta stagionale e ha sfiorato la tripletta. La punta, infatti, ha sbagliato un calcio di rigore.
Il De Marchi-ter alla Virtus è un successo
Quello tra Michael De Marchi e la Virtus Verona è un amore che fa giri immensi e torna sempre nella città di Romeo e Giulietta. Lo scorso 29 agosto, l’attaccante ha firmato con i veneti, intraprendendo la sua terza avventura in rossoblù. Il primo incontro risale alla stagione 2017/2018, quando la Virtus disputava il campionato di Serie D.
Nel settembre del 2020, De Marchi saluta il Cittadella in Serie B e torna in Lega Pro, con la sua Virtus. 14 presenze tra campionato e playoff, una sola rete. Il matrimonio dura poco, appena un anno, poi l’attaccante fa le valigie in direzione Pescara. Durante la scorsa estate, De Marchi ha salutato il Taranto e ha deciso di sposare per la terza volta la causa rossoblù. Fin qui, l’ex Padova ha raccolto 21 presenze in campionato, arricchite da 11 gol e 1 assist.

“Qui mi sono sempre sentito a casa”
Nella conferenza stampa di presentazione, Michael De Marchi ha espresso il proprio affetto per la Virtus Verona: “L’ambiente è sempre positivo, qui mi sono sempre sentito a casa. Appena sono venuto a sapere dell’interesse del club speravo che non ci fossero problemi nel trasferimento, è un piacere essere qui”.
Stima e affetto, così si può riassumere il rapporto che lega il club e il giocatore. Grazie alle prodezze del classe 1994, la squadra di Luigi Fresco vola in campionato. Attualmente, i rossoblù sono settimi e in piena corsa per un posto ai prossimi playoff.