Virtus Verona, Fresco: “Mancato un pizzico di fortuna, abbiamo perso contro una squadra forte”

L'allenatore della Virtus Verona Fresco - credit CDC - www.lacasadic.com
L’allenatore della Virtus Verona Fresco e il difensore Daffara sono intervenuti nel post partita della sfida contro il Vicenza
La Virtus Verona esce sconfitta dal “Menti” di Vicenza. I ragazzi di Luigi Fresco hanno perso 3-0 contro i biancorossi, raccogliendo la seconda sconfitta consecutiva in campionato.
Attualmente, i rossoblu occupano l’undicesima posizione in classifica. I veneti distano due punti dal decimo posto, ultima casella valida per la qualificazione ai playoff, occupata dall’AlbinoLeffe fresco di pareggio contro il Lecco.
Nella gara odierna, la Virtus Verona si è imbattuta in una delle squadre più forti dell’intera Serie C. Il Vicenza ha più volte dimostrato di poter battagliare e vincere contro chiunque, occupando meritatamente il secondo posto alle spalle del Padova capolista.
Dopo lo 0-0 del primo tempo, i ragazzi allenati da Stefano Vecchi sono tornati in campo con la ferocia che contraddistingue le grandi squadre. Come ammesso da Fresco, per vincere a Vicenza serve una partita perfetta. La Virtus ha margini di miglioramento ed esce dal “Menti” con la consapevolezza di aver dato tutto in campo.
Virtus Verona, Fresco: “Padova o Vicenza? Lunga lotta fino alla fine”
Luigi Fresco ha parlato così in conferenza stampa: “Per battere il Vicenza devi essere perfetto e sbagliare nulla. Loro hanno fatto gol su uno schema in realtà non riuscito. Noi sapevamo cosa volevano fare, ma ci hanno sorpreso. Quando prendi un gol diventa tutto più difficile. Il secondo gol? Sibi si era innervosito, altrimenti avrebbe parato quel colpo di testa. Abbiamo perso Zarpellon perché ha avuto un problema, Rispoli era ammonito. A un certo punto ho pensato alla prossima“.
“Perdere a Vicenza diciamo che ci sta. Mi sarebbe piaciuto chiuderla 3-1, con le occasioni nel finale. Se avessimo fatto gol nel primo tempo la gara sarebbe cambiata. Abbiamo perso contro una squadra semplicemente più forte. Ci serviva anche un pelo di fortuna. Chi è più forte tra Padova e Vicenza? Due belle squadre. Il Vicenza in un campionato normale sarebbe primo, il Padova sta facendo cose incredibili. Sarà una lunga lotta fino alla fine“.

Daffara: “Inutile guardare errori individuali”
Manuel Daffara è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della squadra: “Dopo un 3 a 0 c’è poco da dire. Abbiamo provato a fare la nostra partita, ma sapevamo di aver di fronte una squadra davvero forte. Se gli concedi qualcosa ti castigano. Dispiace per i due gol ravvicinati, ci hanno inevitabilmente tagliato le gambe. Inutile ora guardare agli errori individuali“.
“Siamo una squadra giovane, da partite come queste si cresce. Dobbiamo continuare a lavorare. Siamo riusciti per un tempo a fare la nostra partita. Siamo venuti qua con la spensieratezza di non avere nulla da perdere. Ci abbiamo provato, purtroppo è andata male“.