Home » Virtus Verona, Fresco: “Mia mamma mi ha dato del matto. ‘3-0, addirittura?'”

Virtus Verona, Fresco: “Mia mamma mi ha dato del matto. ‘3-0, addirittura?'”

Fresco Virtus Verona

Credit: Virtus Verona

Clima disteso in casa Virtus Verona dopo la vittoria sul Novara per 3-0 (CLICCA QUI per gli highlights). Luigi Fresco, allenatore dei veneti, ha commentato a fine gara il successo dei suoi ragazzi, raccontando un aneddoto che chiama in causa addirittura sua madre. “Mi ha detto: ‘Ma sei matto?'”, ha ammesso scherzando l’allenatore nonchè il presidente del club veronese. Poi ha esternato tanta felicità per il passaggio del turno meritato e anticipato già il prossimo impegno contro il Padova, valido per il secondo turno degli sareggi promozione: “Sarà la gara più dura”, ha dichiarato.

Virtus Verona, Fresco: “Domani sarà bello ritrovarci”

Luigi Fresco ha commentato in sala stampa la vittoria nel primo turno dei playoff contro il Novara: “E’ tutto il girone di ritorno che spesso facciamo vittorie belle larghe, siamo contentissimi chiaramente. E’ stata una gara non facile, loro sono un avversario tosto e noi abbiamo avuto delle distrazioni. Mia mamma ha detto ‘Ma sito mato, 3-0 addirittura?’ (ma sei matto, ndr) e io ‘E’ andata così!’. Sarà bello domani (oggi, ndr) ritrovarci”E ora il prossimo ostacolo si chiama Padova, forse l’avversario peggiore in assoluto: “E’ chiaro che sarebbe stato meglio trovarne una con cui avere il vantaggio odierno dei 2 risultati su 3 – ha ammesso l’allenatore senza mezzi termini -. Noi abbiamo sempre lavorato con entusiasmo e serenità, non abbiamo mai dato colpe ad alcuno, eppure alla 13^ giornata eravamo la squadra che aveva fatto meno punti insieme alla Cremonese, non avevamo mai vinto”.

Fresco
FOTOEXPRESS VERONA CAMPIONATO SERIE C GIRONE A MANTOVA VS VIRTUS FRESCO

“Col Padova sarà la gara più dura, noi facciamo un grande calcio”

Una squadra che gioca a memoria ma per Fresco c’è sempre da migliorare: “Non siamo perfetti – ha detto – anche se facciamo davvero un grande calcio. Col Novara abbiamo sbagliato un paio di gol che voglio andare a rivedere”. E la ricetta per godersi le partite senza stress? Sono in tipo molto calmo, infatti non litigo mai con il quarto uomo, abbiamo un mix di grinta e determinazione che spero possa portarci lontano”. Poi è tornato sulla vittoria, netta, per 3-0: “Siamo davvero contentissimi e ora vediamo cosa succederà”. Il futuro si chiama Padova, che ha battuto invece al primo turno la Pergolettese per 1-0: “Abbiamo un solo risultato, sarà dura. Per quelle dopo sono più tranquillo perché sono tutte gare andata e ritorno”, ha concluso.