Virtus Verona, bella e vincente: prosegue la stagione da sogno dei rossoblù

Juanito Gomez festeggia la presenza numero 500 tra i Pro / Credit Virtus Verona
La Virtus Verona sogna in grande dopo il 7° risultato utile consecutivo: i ragazzi di Fresco puntano al quarto posto
Battuta l’Union Clodiense, continua il sogno della Virtus Verona. Nello scorso turno di campionato, la squadra di Luigi Fresco ha espugnato per 2-1 il Ballarin di Chioggia e ha centrato il settimo risultato utile consecutivo. Una serie positiva e una situazione di classifica che scatenano la festa dei tifosi e degli addetti ai lavori, con i rossoblù che si sono portati momentaneamente al 4° posto in solitaria nel girone A.
Superato il Trento, alle prese con una “sindrome da pareggio” che dura dallo scorso 16 febbraio, i veronesi possono guardare con ottimismo a quest’ultima parte di campionato. Solo 8 giornate separano le squadre dalla bandiera a scacchi, ma il bilancio sulla stagione dei rossoblù può già essere una grande base di partenza in vista della prossima stagione.
Non solo per la classifica che, come già detto, può continuare a far sognare in grande i tifosi rossoblù, ma soprattutto per la grande continuità di risultati che la Virtus Verona ha saputo racimolare negli ultimi mesi.
Dal 6 di ottobre fino al 16 di novembre, infatti, la serie positiva dei ragazzi di Fresco era arrivata a 8 partite (4 vittorie e altrettanti pareggi). Un dato che, se sommato a quello attuale, vorrebbe dire quasi un’intero girone di campionato trascorso da imbattuti.
Virtus Verona, i protagonisti
Tra i simboli di quest’ottima stagione c’è sicuramente Michael De Marchi. Arrivato in estate dal Taranto, l’attaccante ha subito lasciato il segno nella sua prima annata in maglia rossoblù. Per lui già 14 gol segnati in campionato, 2° miglior marcatore dell’intero girone e record di primo attaccante nella storia della Virtus Verona a raggiungere la doppia cifra.
Non si può non parlare poi del talento di Dino Mehic, mediano fresco di rinnovo fino al 2028, oppure dell’esperienza portata da Juanito Gomez che, proprio con indosso questa maglia, ha raggiunto e superato il traguardo delle 500 partite tra i professionisti.

Verso lo scontro diretto
Nel trentunesimo turno di Serie C, la Virtus Verona cercherà di portare a casa altri tre punti. Il prossimo avversario dei ragazzi allenati da Luigi Fresco sarà il Trento di Tabbiani. Le due squadre distano l’una dall’altra appena 2 punti, con i rossoblù che guardano dall’alto i trentini.
La sfida tra il Trento e la Virtus Verona vedrà confrontarsi due degli attaccanti più forti del girone A. I padroni di casa potranno contare su bomber De Marchi, il Trento affiderà le proprie chance di vittoria a Samuele Di Carmine. 28 gol in totale per due dei migliori attaccanti del raggruppamento settentrionale. La partita promette spettacolo e adrenalina pura.