Home » Virtus Verona senza pietà con le prime della classe: i rossoblù puntano ora i playoff

Virtus Verona senza pietà con le prime della classe: i rossoblù puntano ora i playoff

Julian Kristoffersen - credit: Virtus Verona - www.lacasadic.com

La squadra veneta ha sorpreso tutti battendo sia Padova che Vicenza quest’anno: adesso, l’obiettivo è centrare gli spareggi promozione.

È proprio la Virtus Verona una delle poche squadre ad aver messo i bastoni fra le ruote a Vicenza e Padova, le due regine del girone A, in lotta per la promozione diretta. Entrambe hanno monopolizzato le posizioni alte della classifica per l’intera stagione, ma nel girone di ritorno hanno dovuto fare i conti con la formazione di Luigi Fresco, che è riuscita a fare bottino pieno sia contro la formazione di Vecchi che con quella di Andreoletti.

I rossoblù si trovano attualmente in piena zona playoff e vivono un ottimo momento di forma con due vittorie consecutive. La squadra veneta è piazzata al nono posto con 54 punti, ma l’obiettivo è quello di ottenere la miglior posizione possibile in vista degli spareggi promozione.

La classifica è molto corta e la distanza dal quarto posto, occupato dall’AlbinoLeffe, è di sole due lunghezze. Con due partite ancora da giocare, ogni punto può essere fondamentale per scalare la classifica.

Il protagonista assoluto in casa Virtus è Michael De Marchi con 16 gol, nonché capocannoniere della squadra. Il classe 1994 sta trascinando i suoi compagni in questa stagione e nella classifica marcatori si trova al secondo posto, in coabitazione con Comi e Bortolussi, e alle spalle di Vlahovic, con 19 reti segnate.

Virtus Verona, due vittorie illustri

Tutte le vittorie sono importanti, ognuna ti fa guadagnare i tre punti, ma oltre il risultato, la conquista più grande è la consapevolezza di poter lottare con le più forti, far vedere che spesso l’apparenza inganna. La Virtus Verona l’ha dimostrato. Nella gara contro il Padova, la squadra di Luigi Fresco ha ottenuto un successo importante per la corsa playoff, grazie alla rete del centrocampista Dino Mehic, un perno sempre più imprescindibile della formazione veneta.

Nell’ultimo turno la Virtus ha inflitto una sconfitta dolorosissima al Vicenza, costretto a cedere il primato nuovamente alla squadra di Andreoletti. Dopo essere passati in vantaggio con la rete di Contini al 23′, i rossoblù si sono fatti raggiungere a quindici minuti dalla fine dalla rete di Ferrari. Al 97′, è Gatti a decidere il match in favore della Virtus Verona, regalando il secondo successo consecutivo alla sua squadra dopo quello con la Pergolettese.

Virtus Verona squadra
Virtus Verona squadra crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Il rush finale dei rossoblù

Negli ultimi due impegni della regular season, la formazione di Fresco affronterà la Giana Erminio e l’AlbinoLeffe, in due sfide fondamentali in ottica spareggi promozione. Il distacco tra le tre squadre è minimo: solo un punto separa i veneti dalla Giana. Due, invece, sono le lunghezze di distanza dai blucelesti, che occupano il quarto posto.

Fare bottino pieno permetterebbe alla Virtus di scalare notevolmente la classifica. Vedremo quali saranno i verdetti di questa stagione. Intanto, i rossoblù punteranno a chiudere in bellezza il campionato per far crescere il morale in vista dei prossimi impegni.