Home » Spettatori speciali: Floccari e Peluso in tribuna a Pesaro

Spettatori speciali: Floccari e Peluso in tribuna a Pesaro

Floccari Peluso Pesaro

Sergio Floccari e Federico Peluso hanno assistito a Vis Pesaro-Ancona dalla tribuna dello stadio “Benelli”. Dopo essersi ritirati, l’ex attaccante e l’ex difensore sono passati dall’altra parte della barricata, per così dire. Dal campo agli spalti per godersi la sfida terminata con il risultato finale di 3-0 in favore degli ospiti.

Floccari Peluso Pesaro

L’Ancona vince sotto gli occhi di Floccari e Peluso

Sotto all’intervallo di un gol, quello realizzato da Paolucci al 27′, l’Ancona ha raddoppiato con Bianconi in avvio di ripresa. I biancorossi hanno sfruttato l’inferiorità numerica della Vis Pesaro (rosso diretto a Ghazoini) per dilagare oltre il novantesimo con il sigillo di Mattioli. Un successo che ha permesso all’Ancona di riscattare la sconfitta casalinga (0-1) contro il Gubbio e di salire a quota 8 punti in classifica agganciando proprio la Vis Pesaro. La gara è stata caratterizzata anche da una sospensione per consentire di riparare la rete di una porta.

Tre gol e tante emozioni che si sono godute anche gli ex calciatori con un passato in Lega Pro: come dimenticare l’esplosione di Floccari a Rimini e i primi passi verso il grande calcio di Peluso alla Pro Vercelli. Due esempi viventi, Floccari e Peluso, di come la Lega Pro possa essere un trampolino di lancio fondamentale per carriere che partono dal basso per raggiungere palcoscenici importanti, come la Lazio o la Juventus, facendo leva proprio sull’esperienza maturata sui campi di Serie C. I due non sono passati ovviamente inosservati. Non sono mancate strette di mano e selfie per chi li ha seguiti da calciatori ed è stato felice di rivederli seduti nella poltroncina di fianco alla loro. Magari pure per commentare insieme la partita come se fossero stati due amici di vecchia data. Anche questa è la magia del calcio, che crea condivisione ed empatia.

A cura di Marco Festa