Home » Vis Pesaro, ecco il rinnovato “Tonino Benelli”: la casa ideale per una società che guarda sempre al futuro

Vis Pesaro, ecco il rinnovato “Tonino Benelli”: la casa ideale per una società che guarda sempre al futuro

La Vis Pesaro torna a casa. Dopo aver giocato le prime due partite interne al “Nicola Tubaldi” di Recanati, ecco il nuovo “Tonino Benelli”. Lo stadio di casa, fresco di restyling, tornerà ad ospitare le partite della squadra di casa dal derby contro la Fermana del 2 ottobre. Una partita speciale per festeggiare la fine di questi lavori, che confermano l’ottimo operato della società del presidente Bosco nell’ultima estate.

L’inaugurazione del nuovo Benelli

In vista del ritorno a casa, lo stadio è stato inaugurato, col taglio ufficiale del nastro, per cui erano presenti anche alcuni rappresentanti della FIGC e del CONI Marche. L’evento si è tenuto oggi, giovedì 28 settembre, e ha coinvolto la squadra locale con la sua dirigenza, le autorità cittadine e i settori giovanili di tutte le società sportive di Pesaro. Sono stati proprio i giovanissimi atleti a inaugurare il nuovo terreno di gioco prima dell’evento, con dei mini tornei nel pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento. Occasione anche per i ragazzi e le ragazze dell’academy di salutare la prima squadra al loro ingresso in campo. Terreno di gioco che è anche la grande novità di questi lavori. Il campo è infatti in erba sintetica di ultima generazione, che col passare del tempo potrà anche essere seminato e tornare a essere un campo in erba naturale. Sono poi state rifatte le panchine, ora interrate e con i seggiolini nuovi, e aggiunti i tabelloni led a bordo campo, come chiesto dalla Lega. Intervento importante che ha comportato un investimento da parte del comune di 900 mila euro, che porta a più di 3 milioni investiti sullo stadio in questi anni.

Vis Pesaro, il futuro comincia adesso

Il restyling dello stadio di casa è solo un’altra dimostrazione della lungimiranza della società biancorossa. Mentre in estate erano in corso i lavori al terreno di gioco, infatti era in corso anche la sessione di calciomercato. Estate che ha visto la Vis Pesaro continuare su questa linea anche nella campagna acquisti. Mercato in prospettiva, con l’arrivo di giocatori giovani ma già utili alla causa. Sylla, Mamona, Iervolino e De Vries sono solo gli esempi più lampanti di questo metodo e i risultati iniziano a vedersi. La vittoria per 2-0 sulla Virtus Entella ha portato la squadra di Banchieri sulla giusta strada, a cui ora dovrà essere dato seguito per togliersi le soddisfazioni sperate.