Il ritorno in Italia di Pucciarelli: “Se mi avesse chiamato il Milan, non avrei saputo dire di no”
Giorno di presentazioni per Manuel Pucciarelli, che ha firmato con la Vis Pesaro, in Serie C. E ritrova, Mirko Valdifiori, suo compagno all’Empoli. Un flashback romantico e pieno di passione. Un dualismo che la Lega Pro ha regalato agli appassionati. L’attaccante ex Chievo tra le altre, ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare il progetto biancorosso, scherzando anche con la squadra di Pioli: “Non dico che se mi avesse cercato il Milan non avrei accettato (ride ndr), ma qui ho trovato davvero una serenità incredibile”. Sono state le sue parole in sala stampa ai giornalisti presenti. Il centravanti ha firmato un contratto annuale con opzione per il rinnovo.
Vis Pesaro, Pucciarelli: “Nessun dubbio a venire qui, sono pronto”
Pucciarelli ringrazia per la fiducia e crede nel miglioramento dei risultati della squadra. L’attaccante si è presentato con un ottimismo e una voglia davvero incredibili, raccontando anche le emozioni di domenica, quando era presente per Vis Pesaro-Fermana: “Sono felice e contento di essere qui, non mi aspettavo questa accoglienza. La stagione è ancora lunga e possiamo fare bene, domenica ero allo stadio e da questo momento serve portare positività, portare un messaggio ben chiaro perché la squadra sta raccogliendo meno di quanto meriterebbe. Ho provato emozioni forti, sapevo che la gara di domenica era fondamentale. Ringrazio il direttore per essere qui, davvero”.
Sulle motivazioni che lo hanno spinto ad accettare ha poi detto: “Per me era importante andare in una squadra dove c’era fiducia in me. Tornare a livelli importanti. Potevo avere altre richieste, mi ha cercato una squadra australiana. Non è facile trovare una piazza così ambiziosa in questo momento in Italia. Conosco bene il mister e so come lavora, non è semplice nemmeno trovare una squadra che gioca così bene in C. Non ho avuto nessun dubbio ad accettare”.
“L’arrivo di Valdifiori mi ha sorpreso, è un ragazzo straordinario”
Pucciarelli ha poi parlato della sua condizione fisica e ha espresso un giudizio sull’acquisto di Valdifiori: “Avevo detto al direttore che ero pronto al 100%. Quando stai fermo per un po’ è normale che ti può mancare un po’ di condizione, ma la mia statura mi permette di recuperare velocemente. La preparazione mia personale è servita comunque, mi sento pronto e sento di stare abbastanza bene. Il mister lo conosco, l’ho visto carico e ho visto la sua voglia di far giocare bene la squadra. L’arrivo di Valdifiori mi ha sorpreso in positivo, è un ragazzo incredibile, non potevano fare un acquisto migliore. Le qualità umane che ha sono immense, mi ha fatto piacere la sua presenza, ma avevo già deciso di venire qui“.
In sala stampa l’attaccante ex Empoli ha anche commentato l’arrivo di Ramirez alla Virtus Entella, prima di citare il Milan di Pioli: “Magari pensa che l’Entella sia la miglior cosa per lui, perché gli permetteva a divertirsi. Io ho passato gli ultimi anni senza divertirmi, sono sincero – ha continuato Pucciarelli -. Sono qui da una settimana e già non vedo l’ora di giocare. Ho trovato un’accoglienza davvero magnifica, al di là della categoria. Vedo facce sincere, vere. Ora non dico che se mi chiamava il Milan non ci sarei andato (ride Ndr), ma qui mi troverò bene. In altri spogliatoi ho visto paura, qui no. Ed è giusto così perché noi non dobbiamo avere paura di nessuno.