Home » Vis Pesaro nel segno di Raychev: il classe 2006 è subito decisivo

Vis Pesaro nel segno di Raychev: il classe 2006 è subito decisivo

Adrian Raychev con la maglia della Vis Pesaro- Credits_ Filippo Baioni - Vis Pesaro www.lacasadic.com

Adrian Raychev con la maglia della Vis Pesaro- Credits_ Filippo Baioni - Vis Pesaro www.lacasadic.com

Adrian Raychev decide il match contro il Perugia e regala i 3 punti alla Vis Pesaro.

In casa Vis Pesaro il mercato dà subito i suoi frutti. Il nuovo acquisto Adrian Raychev è stato decisivo nella gara di ieri, venerdì 7 febbraio, contro il Perugia, siglando il gol vittoria.

Al bulgaro classe 2006 sono bastati 2 minuti per trovare la rete: Stellone lo butta nella mischia nei minuti di recupero e il giovane ricambia subito la fiducia regalando il successo alla sua nuova squadra, con un gol al 93′, e sbloccando un match che stava per concludersi senza reti.

Il numero 27 è uno dei cinque nuovi acquisti fatti dalla squadra biancorossa in questa sessione di mercato invernale, in cui la dirigenza ha puntato esclusivamente su profili nati dal 2000 in poi, per cercare di dare maggiore futuribilità alla rosa.

Raychev arriva dal Pisa, in prestito fino a fine stagione, dove era diventato titolare fisso nella formazione Primavera, grazie alle sue notevoli prestazioni nell’under 17. In Toscana aveva condiviso il campo anche con altri due giocatori attualmente in forza ai biancorossi: Vukovic e Coppola. Il talento di sicuro non manca, come dimostra il giovane bulgaro, che con il suo gol vittoria ha portato la Vis Pesaro a meno sei punti dalla vetta, alimentando il sogno di tutto l’ambiente.

Vis Pesaro, l’outsider che lotta con le big

Si parla proprio di sogno in casa Vis Pesaro, perché una stagione così era difficilmente immaginabile, soprattutto dopo l’andamento dello scorso anno. I marchigiani, infatti, hanno acciuffato la salvezza al primo turno dei playout, battendo la Recanatese. Oggi, però, le prospettive sono cambiate del tutto. La squadra di Roberto Stellone ha trovato la quadra, imponendosi nelle zone alte della classifica.

Tra fine settembre e inizio novembre i biancorossi hanno portato a casa ben sette risultati utili consecutivi, dando del filo da torcere alle squadre più attrezzate. Adesso si trovano stabilmente ai vertici della zona playoff, al quarto posto. Ma in casa Vis non è proibito puntare in alto e la vittoria del Curi ha alimentato le speranze per l’inseguimento al primo posto, che adesso dista 6 punti (in attesa dei risultati delle altre squadre).

Denis Tonucci con la maglia della Vis Pesaro - Credits: Filippo Baioni - Vis Pesaro
Denis Tonucci con la maglia della Vis Pesaro – Credits: Filippo Baioni – Vis Pesaro

I prossimi impegni dei biancorossi

Dopo l’importante vittoria di Perugia, impegno in casa contro il Sestri Levante, squadra coinvolta nella bagarre per la salvezza. Poi sarà il turno del Pineto: gli abruzzesi si sono fatti conoscere quest’anno come mina vagante del girone, dando più di qualche problema ai club di alta classifica, come dimostrano le vittorie contro Pescara e Ternana e il pari con la Torres. Una sfida importante, che costituirà un bel banco di prova per i biancorossi.

Ma l’appuntamento più importante delle prossime settimane è senza dubbio lo scontro diretto con la Virtus Entella, attuale capolista del girone B. La gara si giocherà l’1 marzo alle 15.00, al “Tonino Benelli” di Pesaro. La Vis non vorrà farsi trovare impreparata per un match che potrebbe rappresentare una grande sliding door della stagione.