Finale al cardiopalma al Benelli di Pesaro, la Vis Pesaro si salva al 90+5′ grazie al gol del 4-3 di Pucciarelli. Al termine del match, l’allenatore biancorosso Roberto Stellone è intervenuto in conferenza stampa per commentare il raggiungimento della salvezza e quanto successo in campo.
“La gioia è tanta – ha esordito Stellone –, mi è capitato di vincere due campionati ma le emozioni di oggi sono indescrivibili. Dopo il 3-3 eravamo stremati, ma ci abbiamo messo il cuore e siamo andati oltre alla fatica e agli schemi. Non sapevo più con che modulo stavamo giocando, ma l’importante è che quella palla sia entrata“.
La salvezza va ovviamente alla tifoseria biancorossa, che oggi ha supportato incessantemente la squadra: “Sono arrivato da poco ma questa salvezza è importantissima non solo per noi ma per tutta la piazza e i tifosi. Gran merito di questa vittoria va ai nostri tifosi, ci hanno supportato anche sul 3-3 ed è solo grazie a loro se siamo riusciti a salvarci“.
Una partita importantissima, in cui non si è sentita (visto il risultato finale di 4-3) la pressione del dentro o fuori: “Abbiamo cercato di non far sentire troppo la partita ai giocatori, non abbiamo neanche fatto ritiro e pranzo pre-partita. Credo che la prestazione sia stata molto buona, abbiamo fatto belle azioni nei gol. I ragazzi hanno messo tutto in campo e si è visto, altrimenti questa salvezza non sarebbe arrivata“.
Grazie al raggiungimento della salvezza il matrimonio tra Stellone e la Vis Pesaro continuerà in Serie C: “Adesso ci godiamo questa salvezza, sono felicissimo di ripartire dall’inizio dell’anno con la possibilità di programmare tutto già dal ritiro, con una squadra e una società solida. L’obiettivo è quello di non soffrire come quest’anno e di ottenere una salvezza tranquilla“.
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…
Tutte le info sul match. La Serie C torna in campo per il 35esimo appuntamento…