Home » Vis Pesaro, Stellone: “Obiettivo salvezza raggiunto con ampio anticipo”

Vis Pesaro, Stellone: “Obiettivo salvezza raggiunto con ampio anticipo”

Roberto Stellone in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Roberto Stellone in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

L’allenatore biancorosso è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara esterna con il Pontedera. 

Vittoria e salvezza raggiunta, con largo anticipo, per la Vis Pesaro. Il risultato maturato al termine della gara del “Mannucci” contro il Pontedera, 0-1 finale, ha infatti consentito alla squadra biancorossa di conquistare il primo obiettivo stagionale.

Quarantadue punti. quarto posto in classifica, e un entusiasmo sempre più dilagante. Decisiva la rete messa a segno da Palomba al 6′ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Ottima la prestazione corale della squadra, su tutti quella di Orellana. Il numero 30 ospite è stata infatti una delle chiavi fondamentali soprattutto dalla trequarti in su.

Di seguito le dichiarazioni complete dell’allenatore Stellone e dell’autore del gol, Luigi Palomba.

Vis Pesaro, Stellone: “La squadra è forte, oggi non era facile”

L’analisi dell’allenatore biancorosso, Roberto Stellone: “Sono felice per la vittoria e per la prestazione, c’è magari un po’ di rammarico per non averla chiusa nel primo tempo. Abbiamo sofferto di qualche palla inattiva ma ne siamo usciti alla grande”.

Sull’obiettivo salvezza, già raggiunto: “Adesso riordiniamo le idee, abbiamo raggiunto la salvezza e adesso possiamo soltanto migliorarci. Non sarà facile ripetere quello che abbiamo fatto nel girone d’andata ma la squadra è forte. La squadra mi è piaciuta anche nella gestione. Orellana ha fatto una grandissima partita, così come Di Paola e Pucciarelli. Oggi non era facile vincere, il Pontedera veniva da 11 punti in 6 partite”. 

Luigi Palomba in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com
Luigi Palomba in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com

Palomba: “Raggiungere la salvezza a gennaio è un traguardo incredibile”

In conferenza stampa è poi intervenuto l’autore del gol, Luigi Palomba: “Non ci nascondiamo, per tutti noi è un traguardo importante. Raggiungere la salvezza a gennaio è incredibile, adesso dobbiamo proseguire con questo spirito fino a fine stagione. Siamo stati bravi a passare in vantaggio subito, poi nel secondo tempo non ci siamo disuniti ma siamo rimasti compatti e abbiamo portato a casa tre punti fondamentali”. 

Appuntamento adesso fissato a domenica 26 gennaio, quando la Vis Pesaro sarà chiamata ad affrontare la trasferta del “Liberati” contro la Ternana, distante soltanto tre punti rispetto alla squadra biancorossa. Quarantacinque i punti della formazione rossoverde rispetto ai 42 della squadra di Stellone.