Home » Vis Pesaro, Stellone: “Fin qui abbiamo fatto qualcosa di straordinario”

Vis Pesaro, Stellone: “Fin qui abbiamo fatto qualcosa di straordinario”

L'allenatore della Vis Pesaro Roberto Stellone

L'allenatore della Vis Pesaro Roberto Stellone

La conferenza stampa pre Torres dell’allenatore biancorosso.

Le parole dell’allenatore della Vis Pesaro, Roberto Stellone, alla vigilia della sfida con la Torres, valida per la 20^ giornata del girone B e in programma domenica 22 dicembre alle ore 17.30.

La Vis Pesaro sta vivendo un momento magico. La squadra di Stellone, che nella scorsa stagione ha ottenuto una sofferta salvezza ai playout, è ripartita con rinnovate ambizioni ed è stata protagonista di un girone di andata straordinario, oltre le aspettative. I biancorossi sono quarti, in piena zona playoff (addirittura a -5 dalla vetta). Si sogna ad occhi aperti ma con i piedi per terra: l’obiettivo resta la salvezza.

Nel prossimo turno la Vis Pesaro affronterà la Torres: uno scontro diretto per l’alta classifica che la Vis vuole fare suo per conquistare la quinta vittoria consecutiva e chiudere nel migliore dei modi il 2024.

L’allenatore biancorosso Stellone si gode il momento ma predica calma e avvisa i suoi: “Fin qui abbiamo fatto qualcosa di straordinario ma dobbiamo giocare altre 19 partite. Abbiamo disputato un ottimo girone di andata ma siamo consapevoli che se ci rilassiamo e ci adagiamo rischiamo di vanificare quanto fatto di buono. Dobbiamo continuare ad avere coraggio, che è la cosa che mi piace di più di questa squadra. Poche squadre ci hanno impensierito, messo sotto. Il merito è di tutti, giocatori, staff, società, tifoseria.

Stellone: “Vogliamo continuare questo bel periodo ma non ci dobbiamo rilassare”

Stellone ha aggiunto: “Ripetersi non è facile ma ce la metteremo tutta. Vogliamo continuare questo bel periodo, non ci dobbiamo rilassare ma continuare a seminare perché questi punti ci permetteranno di non arrivare nel finale con la paura, il timore e l’acqua alla gola“.

Sulla Torres: “Affrontiamo una squadra forte ma che non sta attraversando un buon periodo. Sarà una partita aperta, da tripla. Noi vogliamo conquistare un’altra vittoria e avvicinarci ai 40 punti, loro vogliono vincere per superarci e riprendersi il quarto posto. Sarà una partita di duelli: la Torres ha un modulo e uno stile di gioco simile al nostro“.

Denis Tonucci con la maglia della Vis Pesaro - Credits: Filippo Baioni - Vis Pesaro
Denis Tonucci con la maglia della Vis Pesaro – Credits: Filippo Baioni – Vis Pesaro

“Con tutti a disposizione ho l’imbarazzo della scelta”

Sulla situazione infortuni: “Abbiamo recuperato Paganini da un fastidio che aveva avuto contro il Milan, Antonini e Busato. Da valutare Gambino, ma siamo tutti recuperati“.

Su un possibile appagamento, qualche distrazione in prossimità delle feste: “Credo poco a questo. Mi aspetto una partita impegnativa, tosta. I ragazzi ci sono con la qualità e con la testa. Quello che conta è l’atteggiamento, la voglia, la determinazione. Ho l’ imbarazzo della scelta