Vis Pesaro-Ternana 0-2: il tabellino
La squadra di Abate con una performance di spessore supera i biancorossi e conquista momentaneamente la vetta del girone B.
Prova da big della Ternana contro la Vis Pesaro al Benelli. La formazione umbra si è imposta con il punteggio di 0-2 sulla squadra di casa. Gli uomini allenati da Ignazio Abate, dopo una prima mezz’ora difficile, sono andati a segno prima su rigore con Cicerelli e poi hanno la pratica nella seconda frazione con Capuano.
Per la Ternana si tratta del quarto risultato utile di fila e della terza gara in cui non subisce gol. Per la squadra rossoverde, soprattutto, però, arriva anche il momentaneo primo posto in classifica, in attesa che scendano in campo Pescara e Virtus Entella.
Al contrario, si ferma la striscia di tre vittorie consecutive senza subire reti della Vis Pesaro, che però non esce assolutamente ridimensionata dalla gara del Benelli.
La formazione allenata da Stellone, infatti, ha dimostrato per larghi tratti della gara di poter insidiare un’organico di rilievo come quello della Ternana. Solamente qualche imprecisione di troppo sotto porta e un super Vannucchi non hanno permesso ai biancorossi di andare a segno.
La diretta testuale
90+5′ – Termina il match: la Ternana si impone 0-2 sulla Vis Pesaro al Benelli.
90+4′ – Patanè va vicinissimo allo 0-3. Il numero 7 avanza a grande velocità verso l’area di rigore e da ottima posizione conclude con il proprio destro. L’attaccante non riesce, però, a centrare la porta.
90′ – L’arbitro assegna cinque minuti di recupero!
87′ – Ultimi cambi anche in casa Ternana: fuori Romeo e Casasola, dentro Patanè e Donati.
87′ – Sul calcio d’angolo ci prova di testa Paganini e non va lontano dal riaprirla.
86′ – La Vis Pesaro non molla. Pucciarelli imbuca verso Neri, che si addentra in area e conclude col destro. Il suo tentativo è deviato e termina in angolo.
83′ – Ultima sostituzione per Stellone: fuori Orellana, dentro Okoro.
80′ – Cambio in casa Vis Pesaro: dentro Gambino, fuori Zoia.
79′ – La Ternana ha una super chance per lo 0-3. Perfetto contropiede gestito da Ferrante che serve in profondità Romeo. Il numero 70 in velcoità supera la difesa dei padroni di casa e si presenta ancora dinanzi a Vukovic. Questa volta il suo tiro termina largo di poco.
75′ – Romeo a tu per tu con Vukovic non sbaglia. Ma l’arbitro ravvisa una posizione di fuorigioco e ferma tutto. Si ripartirà con una punizione per la Vis Pesaro.
74′ – Tiro da fuori di Pucciarelli che termina a pochi centimetri dalla porta. Altra super chance per la Vis Pesaro!
74′ – Doppio cambio per la Ternana: dentro Ferrante e Maestrelli, fuori Cianci e Cicerelli. Abate sicuramente si copre essendo in vantaggio di due reti.
73′ – Altra clamorosa chance per la Vis Pesaro! Traversa colpita dai padroni di casa con un’esecuzione in rovesciata di Paganini. Sul tap-in, Nicastro colpisce a botta sicura di testa ma Tito salva sulla linea!
70′ – Arriva unn’ammonizione per la Vis Pesaro: Cannavò ferma un contropiede dei padroni di casa e l’arbitro lo sanziona.
69′ – Vis Pesaro vicina a riaprire la gara. Coppola, su cross di Cannavò, ci prova dalla distanza. Super parata di Vannucchi che la spedisce in angolo.
67′ – Ci prova ancora la Ternana con Tito. Tentativo dal limite dell’area che però finisce alto.
65′ – Doppio cambio per i padroni di casa. Dentro Neri e Tavernaro, fuori Ronucci e Di Paola.
64′ – RADDOPPIO DELLA TERNANA! Splendido cross di Cicerelli verso Capuano che di testa supera Vukovic e porta sullo 0-2 i suoi!
62′ – Clamorosa chance per la Ternana del raddoppio. Sugli sviluppi da angolo, al volo Cianci conclude con il proprio sinistro che pare indirizzato perfettamente verso la porta. Nicastro appostato sul primo palo salva la Vis Pesaro!
60′ – Primo cambio in casa Ternana: fuori Curcio e dentro De Boer.
59′ – Partita più spezzettata in questa fase. Diversi falli da parte di entrambe le formazioni!
51′ – Cianci cerca il gol con una spettacolare conclusione al volo dai 40 metri. Il suo tentativo non termina distante dal bersaglio. La Ternana è partita indubbiamente meglio in quest’inizio di seconda frazione!
47′ – Cianci ci prova con il proprio sinistro su un’ottima punizione dai 25 metri. La conclusione dell’attaccante, però, termina lontana dallo specchio della porta difesa da Vukovic.
46′ – Inizia la seconda frazione al Benelli. Si riparte dallo 0-1 della prima frazione e dagli stessi interpreti.
45+1′ – Finisce la prima frazione. Ospiti in vantaggio al termine dei primi 45′. Al duplice fischio dell’arbitro Lovison c’è stata tensione tra alcuni calciatori delle due sqaudre. Vedremo cosa succederà nella ripresa.
45′ – L’arbitro assegna un minuto di recupero.
44′ – TERNANA IN VANTAGGIO! Cicerelli non fallisce dal dischetto. L’ex Catania con un tocco sotto spiazza Vukovic e sigla la rete dello 0-1.
43′ – Calcio di rigore per la Ternana. Cianci viene atterrato in area da Di Paola e l’arbitro non ha dubbi: è penalty per gli ospiti e giallo per il difensore biancorossoo!
42′ – Sta salendo l’intensità della Ternana. Dalla distanza ci prova Corradini con una conclusione potente dal limite dell’area. Il tentativo risulta centrale e Vukovic riesce a sventare il pericolo.
39′ – Prima chanche nel match per la Ternana. Nasce dagli sviluppi di una palla inattiva. Al volo da buona posizione ci prova Loiacono. Il suo tentativo termina, però, estremamente lontano dal bersaglio.
36′ – Prima ammonizione del match. Capuano atterra Cannavò e l’arbitro non ha alcun dubbio e lo sanziona con il cartellino giallo.
29′ – Vis Pesaro che sta continuando a fornire un’ottima prestazione. Altro potenziale pericolo creato dai padroni di casa. Cross di Di Paola verso Paganini che da sinistra scambia con Cannavò. Quest’ultimo entra in area e cerca l’assist verso Nicastro. L’attaccante viene anticipato sul più bello da Capuano ma altra bella azione.
20′ – Continuano a premere i padroni di casa. Protagonista ancora Cannavò che per due volte va alla conclusione dal limite, prima di destro e poi di sinistro, ma in entrambi i casi il tentativo viene ribattuto dalla difesa ospite.
18′ – Ci prova ancora la Vis Pesaro. Da fuori Orellana va alla conclusionne col sinistro. La palla termina estremamente alta anche in questa circostanza.
15′ – Il primo squillo della gara è della Vis Pesaro. Su una palla vagante in area, Cannavò ci prova al volo. La sua conclusione termina estremamente alto. I padroni di casa stanno provando a fare la partita.
8′ – Ritmi bassi in questo primo scorco di gara. Nessuna delle due squadre è riuscita a rendersi pericolosa fino a questo momento.
1′ – Inizia la sfida al Benelli fra Vis Pesaro e Ternana!
Le formazioni ufficiali
Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Tonucci, Coppola, Palomba; Paganini, Di Paola, Pucciarelli, Zoia; Orellana; Nicastro, Cannavò. All. Stellone
Ternana (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani; Curcio, Romeo, Cicerelli; Cianci. All. Abate
Dove vedere la partita
Vis Pesaro e Ternana sono pronte a scendere in campo in occasione della quinta giornata di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta su Sky Sport al canale 253, e per chi preferisce lo streaming, l’incontro sarà disponibile su NOW TV e Sky Go.
- Partita: Vis Pesaro-Ternana
- Data e orario: Venerdì 20 settembre alle ore 20:45
- Diretta TV: Sky Sport, Canale 253
- Diretta streaming: NOW TV, Sky Go.