Vis Pesaro, prima storica partecipazione al Torneo di Viareggio: il comunicato del club

L'esultanza della Vis Pesaro, credit_ Vis Pesaro _ www.lacasadic.com
La società biancorossa ha comunicato che la formazione under 18 prenderà parte al prestigioso torneo.
Coniugare il talento alla programmazione, è forse questo uno dei tanti segreti della Vis Pesaro, sempre più protagonista del girone B di Serie C. Il pareggio esterno con il Pineto ha proiettato infatti la squadra di Stellone al quarto posto in classifica, a pari merito con il Pescara.
Una stagione straordinaria quella disputata fin qui dalla squadra biancorossa, che adesso vuole provare a conquistare il miglior piazzamento playoff possibile da qui a fine stagione.
E sono anche diversi i profili che sono riusciti a mettersi in mostra, come Okoro o -per ultimo- Raychev. Un mix perfetto tra giovani e più esperti che ha portato la formazione marchigiana a disputare un campionato da sogno.
Adesso un nuovo orizzonte rappresentato dalla prima storica partecipazione al prestigioso Torneo di Viareggio, al via il prossimo 17 marzo. Di seguito la nota ufficiale del club.
Vis Pesaro, arriva la prima partecipazione al Torneo di Viareggio
La nota del club: “La Vis Pesaro 1898 annuncia con orgoglio la prima partecipazione della sua storia alla Viareggio Cup. La 75° edizione del torneo è in programma dal 17 al 31 marzo allo stadio dei Pini di Viareggio, e vedrà la squadra della Vis Pesaro 1898 impegnata nel girone 4 del gruppo B con Torino, Asteras Aktor (Grecia) e Ojodu City (Nigeria)”.
Sull’importanza dei giovani: “La Vis Pesaro 1898 sarà quindi una delle 24 squadre partecipanti al torneo maschile categoria under 18, divise in sei gironi da 4 squadre. Le gare del gruppo B si disputeranno martedì 18, giovedì 20 e sabato 22 marzo e accederanno agli ottavi le prime due classificate di ciascun raggruppamento più le due migliori terze di ciascun gruppo. Questa partecipazione sottolinea l’impegno costante della società nella crescita e valorizzazione dei giovani, che avranno l’occasione di misurarsi con squadre nazionali e internazionali indossando i nostri colori e mostrando i nostri valori”.

Il campionato dei biancorossi
Come detto, quello della Vis Pesaro è stata fin qui un cammino davvero entusiasmante. Ripartiti dopo la salvezza ai playout dello scorso campionato, gli uomini di Stellone hanno invece invertito la marcia durante questa stagione, arrivando a ipotecare la questione permanenza già a gennaio. Adesso, l’obiettivo è quello di provare a conquistare la miglior posizione playoff possibile.
E dopo l’ultimo pareggio esterno con il Pineto c’è già alle porte l’importante match casalingo con la Virtus Entella, capolista del girone B. Un’opportunità in più per provare a suggellare un anno straordinario.