Vis Pesaro-Torres, Banchieri: “Gol antisportivo”. Greco: “Vittoria meritata”
Il posticipo della 14^ giornata ha visto in campo la Vis Pesaro contro la Torres. I sardi hanno trovato la vittoria nei minuti di recupero e ritrovano così il primo posto a pari punti con il Cesena. Terminata la partita, i due allenatori hanno parlato in conferenza stampa con l’allenatore dei padroni di casa Banchieri che si è soffermato principalmente sulla rete subita definendola antisportiva, mentre Greco non ha nascosto la soddisfazione per una stagione fin qui ben al di sopra delle aspettative: “I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario“.
Vis Pesaro, Banchieri: “Antisportivo fare un gol in quel modo ed esultare“
Simone Banchieri, allenatore della Vis Pesaro, ha commentato in conferenza stampa con asprezza la sconfitta nel finale con la Torres: “Siamo arrabbiati, prendere gol con un uomo a terra e un’azione che perdura. Sono bugie sentire che non se ne sono accorti. C’è un uomo a terra che tiene tutti in gioco, è in area piccola. Non buttare via la palla e fermare il gioco è una roba antisportiva mai vista in vita mia. Non so cosa abbiano detto loro ma l’azione è durata così tanto e poi tutti quanti gli abbiamo detto che c’era l’uomo a terra. Abbiamo perso la palla? Siamo stati ingenui ma dopo l’azione è durata davvero tanto. Che poi non è a centrocampo, in quel caso lo posso accettare, ma in area piccola teneva tutti in gioco. La gara è difficile da commentare, non portare a casa niente dopo una partita del genere ti fa arrabbiare parecchio. L’azione deve fermarsi, non voglio commentare nessuno, non alleno né gli avversari né l’arbitro. È totalmente antisportivo fare un gol in quel modo lì ed esultare anche”.
Torres, Greco: “Nessun obiettivo, lavoriamo settimanalmente“
Torres prima nel girone B con il Cesena, con Greco che ha sottolineato l’atteggiamento e la voglia di vincere dimostrata dai suoi ragazzi: “Sono contento, soprattutto per i ragazzi che giocano un po’ meno. Sono entrati e hanno fatto la differenza. A prescindere dal Cesena, questo è un segnale importante per noi e per quello che stanno facendo i ragazzi. Abbiamo vinto meritatamente, nel primo tempo ci è mancata un po’ di qualità negli ultimi 20 metri, nella ripresa abbiamo fatto un’ottima gara sotto tutti i punti di vista. Obiettivo? Non lo so nemmeno io quale sia. L’obiettivo è settimanale, continuiamo con questa voglia, con questo atteggiamento, con questa mentalità. I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario”