La Vis Pesaro mette a segno un importante colpo salvezza, vincendo per 1-0 sul campo dell’Olbia. Con questi 3 punti la squadra di Banchieri va a +9 sull’ultima posizione e si porta al 15°posto, che vale la salvezza diretta. Con questo risultato sono 7 partite consecutive senza perdere, con 2 vittorie e 5 pareggi in questo periodo. L’obiettivo è mantenere questo piazzamento fino alla fine e, per farlo, la squadra marchigiana potrà contare anche sui nuovi acquisti, protagonisti di quest’ultima gara, decisa dal gol all’esordio di Nicastro. Ma sono stati anche due i debutti importanti.
Vi abbiamo raccontato degli ultimi movimenti di mercato della Vis Pesaro, molto attiva in entrata in questa prima parte del mese di gennaio. Il primo dei nuovi volti a cui Banchieri si è affidato è quello di Francesco Nicastro, schierato titolare dopo soli due giorni dal suo arrivo dal Pontedera. All’attaccante sono bastati 29 minuti per segnare il suo primo gol con la nuova maglia, il quarto del suo campionato, che alla fine ha deciso la partita. La Vis sembra aver trovato il centravanti che cercava (per sostituire il partente Sylla), ma le novità non sono mancate nel secondo tempo.
Al 67′ è toccato a Joel Obi fare il proprio esordio in Serie C, dopo i diversi anni di Serie A tra Inter, Parma, Torino, Chievo e Salernitana. Purtroppo è stato meno fortunato il nigeriano, che è stato costretto alla sostituzione forzata dopo 12 minuti in campo. Al suo posto è allora entrato il nuovo arrivato Gian Marco Neri, fratello gemello di Filippo Neri, che da inizio stagione difende i pali della Vis. Un ex Serie A, un nuovo bomber e una coppia di gemelli. Squadra che quindi si è rifatta il look, per dare a Banchieri una rosa adatta a centrare l’obiettivo salvezza. Una formazione che sembra in netto miglioramento e che si candida a sorprendere nel girone di ritorno. Intanto, in attesa di vedere dove potrà arrivare, è arrivata a quota 7 la striscia di partite consecutive senza perdere, che valgono un 15°posto che vorrebbe dire salvezza a fine stagione.
Dopo le difficoltà di inizio stagione ha pagato la continuità di lavoro di Simone Banchieri, arrivato sulla panchina della Vis Pesaro per le ultime 3 partite della scorsa stagione, terminata con la salvezza diretta. L’annata in corso era cominciata meno bene, con 3 sconfitte nelle prime 3 giornate. La sua squadra è però riuscita a rialzarsi, trovando una striscia di 7 risultati utili consecutivi (di cui però uno in coppa) già tra ottobre e novembre. La svolta è arrivata il 25 novembre scorso, con la vittoria esterna sulla Lucchese che ha dato avvio alla striscia attuale. Dopo 5 pareggi, la vittoria in casa dell’Olbia è pesantissima. I sardi con un eventuale successo avrebbero agganciato i biancorossi in classifica, accendendo la lotta per non retrocedere. Invece i 3 punti hanno dato alla Vis Pesaro la quindicesima posizione. Ora l’obiettivo deve essere quello di mantenerla, col mercato che ha portato rinforzi molto utili alla causa. Quel che è certo è che, in questo momento, giocare con la squadra di banchieri non è facile per nessuno.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…