Viterbese: “L’arbitro ci ha distrutto, ma continueremo a lottare”
Crederci nonostante tutto. La sconfitta contro la Turris nell’ultimo turno di campionato ha avvicinato sempre di più la Viterbese alla retrocessione (CLICCA QUI per gli highlights). Ma non è ancora detta l’ultima parola. Il club ci crede e lo fa capire tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. A finire sotto la lente d’ingrandimento è l’arbitro Mario Saia che, a detta della società, avrebbe sfavorito nettamente gli ospiti. “In 45 minuti il direttore di gara ha praticamente distrutto la Viterbese“, si legge sul portale del club. Un elenco in cui vengono descritti tutti gli episodi dubbi e un appello a non smettere di sognare una disperata salvezza. Ad avere speranza. Nonostante tutto. Nonostante, il – 3 che adesso separa la squadra di Lopez (espulso a Torre del Greco) dalla possibilità di disputare i playout.
“Spettacolo vergognoso”: il comunicato della Viterbese
Sconfitta per 2-1 ma voglia di sperare ancora. La famiglia Viterbese ha affidato ad un comunicato il proprio pensiero in merito alla gara contro la Turris: “Nonostante tutto bisogna continuare a lottare. Dopo il “folle rigore” concesso alla fine del primo tempo di Viterbese-Monterosi Tuscia, ieri un altro spettacolo “vergognoso” allo stadio “Liguori” di Torre del Greco. In 45 minuti l’arbitro Mario Saia ha praticamente “distrutto” la Viterbese: quattro ammoniti, l’espulsione di Megelaitis, l’allontanamento di mister Lopez e un calcio di rigore “inesistente” prima dell’intervallo. Senza dimenticare il gol annullato a Ricci per un “dubbio” fuorigioco e il calcio di rigore non concesso a pochi minuti dal termine per un fallo di mano in piena area di rigore della Turris. Siamo profondamente amareggiati ma continueremo a lottare sul campo e crediamo che i valori dello sport alla fine prevalgano sempre. Esiste ancora una speranza, noi ce la metteremo tutta fino alla fine. Forza Viterbese!”.
La stagione difficile della Viterbese
Tre esoneri e 2 punti di penalizzazione. Solo 3 punti nelle ultime 9 giornate. La Viterbese ha collezionato ben 6 sconfitte e 3 pareggi in 9 gare. L’ultima vittoria risale ormai al 19 febbraio, fuori casa, contro l’Avellino (0-2). Ultima di tre vittorie consecutive (le altre due con Monopoli e Catanzaro) che avevano fatto sperare in un finale di stagione diverso. Lopez aveva trovato i giusti meccanismi, poi qualcosa si è rotto. Ma c’è ancora speranza. Quindi sguardo rivolto verso l’ultima giornata di Serie C, dove i laziali affronteranno la Virtus Francavilla in casa. Per partecipare ai playout, però, Lopez e i suoi ragazzi non dovranno soltanto battere i biancocelesti. Ma sperare che la Fidelis Andria non faccia punti a Latina. Missione difficile ma non impossibile. E la Viterbese vuole crederci.