Viterbese, presentato il ricorso al Collegio di Garanzia: il comunicato
La Viterbese non ci sta. Dopo la penalizzazione di due punti ricevuta nella classifica del girone C di Serie C, il club laziale ha presentato un ricorso al Collegio di Garanzia. “La Viterbese è viva e non mi arrendo“, aveva comunicato il presidente del club Romano nei primi giorni di marzo, dopo la conferma della decisione da parte della Corte Federale d’Appello.
Viterbese, presentato il ricorso alla Corte Federale d’Appello
Così, il percorso della Viterbese per cercare di far chiarezza continua. L’esito della decisione infatti era arrivato nel mese di gennaio. Il club decise di parlare soltanto dopo una settimana dalla penalità. E il comunicato della società sosteneva di non conoscere il motivo esatto che hanno portato i due punti di penalità in classifica. La sanzione, decisa dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, era stata presa per un mancato versamento dei contributi Inps. “Non dormo la notte per la Viterbese, dopo che queste persone ci hanno creato un handicap psicologico e in fase di mercato, dandoci questa penalizzazione. Ma ripeto che non ci arrendiamo“ furono queste le parole del presidente Romano nei primi giorni di marzo.
Oltre alla penalizzazione in classifica, nella società era arrivata anche l’inibizione di tre mesi per Giuseppe Capozzoli, amministratore del club. Tuttavia, l’inibizione è stata poi ridotta ad un mese, mentre la penalizzazione in classifica è rimasta invariata. Insomma, la Viterbese non intende arrendersi e rimane convinta della giustezza della propria condotta.
Il comunicato del club
Così, il club ha deciso di presentare un ricorso al Collegio di Garanzia. Il comunicato ufficiale: “La US Viterbese 1908 comunica che a seguito del provvedimento della Corte Federale di Appello, in merito al reclamo della società gialloblù relativo alla decisione n.117/TFNSD-2022-2023 del 27 Gennaio 2023 – Reg. Proc. n. 102/TFNSD/2022-2023, è stato presentato ricorso al Collegio di Garanzia“. Momentaneamente la Viterbese occupa la penultima posizione del girone C, a quota 30 punti. La società adesso attenderà l’esito del ricorso, continuando ad inseguire la salvezza sul campo.