Romano su Tounkara: “Quando lo presi dalla Lazio Tare mi disse che…”
Parole al miele. Chiaro il numero uno della Viterbese Marco Arturo Romano che ai microfoni di Radio Punto Nuovo dice la sua attorno al futuro di Tounkara, sempre più vicino alla maglia dell’Avellino ed ex attaccante proprio dei gialloblu.
Romano: “Tare mi disse che…”
Così il presidente della Viterbese: “Ha qualità immense, io l’ho preso dalla Lazio. Mi ricordo che il ds, Igli Tare mi disse quando lo presi che era tra i più forti tecnicamente che aveva visto. E’ chiaro che va inserito in un contesto adatto a lui. Con noi fece 16-17 gol in due anni, senza rigori e non sono pochissimi. Non è né una prima punta statica né un esterno puro. E’ una punta dinamica, che non dà punti di riferimento. Con Rastelli penso che possa fare il salto di categoria. Mi fa piacere per lui che possa arrivare in una piazza importante. Tounkara può dare all’Avellino tanto o nulla, dipende dall’ambiente che si andrà a creare intorno al ragazzo. Noi abbiamo avuto qui Baschirotto, che ora si sta facendo apprezzare in Serie A e fa piacere”.
Tounkara, i numeri in stagione
L’attaccante classe 1996, con un passato alla Viterbese, da due anni gioca in B con la maglia del Cittadella. La scorsa stagione la gioia di tre reti all’attivo, due in campionato contro Lecce e Frosinone e una in Coppa Italia nel primo turno contro il Monza. A oggi, i gol sono due, entrambi realizzati in Coppa nella doppietta messa a segno ai danni del Lecce. Ancora lo zero invece alla voce “gol in campionato”.