Buona la prima per Lamberto Zauli. Il nuovo allenatore del Crotone non stecca l’esordio sulla panchina della squadra calabrese: successo di misura per 2-1 in casa della Virtus Francavilla. Succede tutto nel secondo tempo: al 59° il Crotone va in vantaggio con D’Ursi, prima di farsi raggiungere 7 minuti dopo da Cisco. Il 2-1 finale è di Gomez, che al 71° trasforma un rigore guadagnato da Chiricò.
Alle ore 14.30 di domenica 19 febbraio è andato in scena il primo Crotone targato Lamberto Zauli. Il teatro? La Nuovarredo Arena di Francavilla, dove i calabresi sono andati a fare visita alla Virtus. Gli occhi sono tutti per il Crotone, ma il copione del primo tempo lo scrive il Francavilla: nei primi 25 minuti i biancazzurri vanno più volte vicini al gol. Prima Idda con un colpo di testa che bacia la traversa, poi Maiorino su una punizione dalla distanza sfiora il gol dell’anno e infine Macca accarezza il palo. Al 42° arriva il primo squillo del Crotone: Chiricò guida il contropiede e con il suo tiro chiama il primo intervento della partita di Avella.
Ma, come succede spesso nel calcio, ad andare in gol per primi sono i calabresi: calcio di punizione dalla sinistra, stacco di testa di D’Ursi, e 1-0 per il Crotone. Il vantaggio, però, dura solo sette minuti. Al 66° Cisco la mette dentro dal vertice dell’aria di rigore: per la squadra di Lamberto Zauli è tutto da rifare. E non ci mette molto: al 70° Chiricò si guadagna un calcio di rigore, e Gomez lo trasforma. 2-1 per il Crotone e prima vittoria per Zauli sulla panchina della squadra calabrese.
Si conclude con la vittoria a Francavilla la prima settimana da allenatore di Zauli sulla panchina del Crotone. L’esonero di Lerda è arrivato lunedì 13 e lo “Zidane del Triveneto” si è presentato ai tifosi crotonesi il giorno di San Valentino. “Mi reputo fortunato ad ereditare una squadra che è seconda in classifica con 60 punti.” Sono state queste le prime parole del tecnico ex-Juve Next Gen. Che poi ha messo nel mirino il Catanzaro: “Si gioca per vincere: se riusciamo a prendere il Catanzaro sarà fatto un miracolo sportivo altrimenti ci saranno i playoff e non siamo secondi a nessuno. Bisogna sognare perché la squadra ha tutte le potenzialità per far sognare.” Si doveva vincere, e si è vinto. Il Catanzaro nel frattempo ha ripreso la sua marcia, battendo per 6-0 il Monopoli: la distanza tra le due squadre è sempre di dieci punti e tra poco meno di un mese c’è lo scontro diretto all’Ezio Scida.
A cura di Domenico Giuliani
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…