Catanzaro, Vivarini: “Con la Vibonese bisogna vincere a tutti i costi”
Il derby con la Vibonese sarà l’ultima partita del 2021 in casa per il Catanzaro. La partita giusta per i giallorossi per continuare la striscia di risultati utili sotto la nuova gestione Vivarini, considerando anche il pari esterno in Coppa Italia.
Vivarini: “Devo capire chi non sta rendendo e perché”
Qualche risultato così così non ha permesso ai calabresi di candidarsi come anti Bari, seppur resta attaccato al treno delle inseguitrici. “Stiamo studiando le singole individualità e capire perché non hanno reso o perché alcuni giocatori potevano rendere di più. A livello tattico – afferma l’allenatore del Catanzaro in conferenza – sto focalizzando molto l’attenzione su alcuni aspetti e altre cose non le sto toccando”. L’allenatore subentrato in corsa a Calabro ha in mente su cosa focalizzarsi: “Tatticamente dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri”.
Vivarini: “Nel derby è fondamentale fare risultato”
Non c’è altra strada, servono i tre punti. “Per noi è troppo importante fare risultato con la Vibonese”. Così com’è importante poter contare sul “Ceravolo” che spinge verso la vittoria. “Dobbiamo riaccendere la passione. In queste due settimane – confessa Vivarini – ho constatato di persona che c’è molta passione per i colori giallorossi e domani mi aspetto una bella cornice di pubblico, oltre a un incitamento importante”. Il segreto per restare in alto in classifica? “La classifica a mio avviso la fanno gli attaccanti. Sono abbastanza contento, abbiamo una batteria con diverse qualità”. Sul mercato, invece, non si sbilancia. “Dobbiamo guardare la completezza della rosa”.
La Vibonese per staccarsi dal fondo
I rossoblù sono alla ricerca di punti lontano dal “Razza” per staccarsi dal fondo della classifica. “La Vibonese è una squadra che aggredisce molto. A Bari hanno fatto una prestazione di altissimo livello”. Non manca l’attestato di stima nei confronti del lavoro svolto dall’allenatore della Vibinese D’Agostino. “Secondo me hanno raccolto meno di quanto hanno dimostrato in campo”.