News

Walter Novellino torna alla Juve Stabia: terza esperienza in gialloblù

Il destino della Juve Stabia bussa di nuovo alla porta di Walter Novellino. L’allenatore di Montemarano, nelle ultime ore, ha dato vita alla sua terza esperienza sulla panchina della società guidata dai fratelli Langella. La sconfitta casalinga subita contro il Latina (1-3) non ha lasciato nessun dubbio alla dirigenza campana circa la decisione di esonerare Sandro Pochesci. Con sole cinque gare da giocare, l’imperativo per la società di Castellammare è senz’altro quello di chiudere al meglio questo campionato, tenendo vivo il sogno il playoff. Il curriculum dell’allenatore non ha bisogno di presentazioni e la dirigenza della Juve Stabia non ha esitato a scegliere la sua vasta esperienza per ristabilire gli equilibri della squadra.

Novellino e i playoff sfiorati la scorsa stagione

L’allenatore di Montemarano è pronto al suo terzo round con la Juve Stabia. Il Monzon, così soprannominato per via della sua somiglianza con il pugile argentino, si appresta a risollevare gli animi di una squadra che sembra non riuscire a trovare la giusta continuità. E per Novellino, questa potrebbe essere anche l’occasione per riscattarsi. L’esperienza nella scorsa stagione sportiva dell’ex allenatore del Napoli non ha potuto che lasciare l’amaro in bocca. Prima l’esonero e in seguito l’ulteriore chiamata, con il sogno playoff che è sfumato per una penalità di due punti. Ora, per Walter Novellino, la missione è restituire il giusto spirito ai suoi ragazzi per procedere dritti tra le prime nove posizioni in classifica e riprendersi un’opportunità che lo scorso anno si è visto strappar via dalle mani.

L’andamento attuale della squadra

Per la Juve Stabia, la stagione attualmente in corso, prosegue su una linea tutt’altro che stabile. Novellino è l’ultimo di tre allenatori che dall’inizio del campionato si sono seduti sulla panchina gialloblù. Prima dell’esonerato Sandro Pochesci, le sorti della squadra erano affidate nelle mani di Leonardo Colucci. Ad oggi, l’ex allenatore del Napoli, si ritrova a cinque gare al termine della regular season occupando l’undicesimo posto in classifica con 41 punti all’attivo, a -1 dalla zona playoff e +6 da quella playout. Al suo esordio, all’orizzonte c’è la sfida sul campo del Potenza di Giuseppe Raffaele. Al “Viviani” sarà fischio d’inizio alle 17:30.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

4 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

4 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

5 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

5 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

7 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

7 ore ago