Credits: Catania FC
Il rinforzo del Catania si chiama Nana Addo Welbeck-Maseko. Il mediano ghanese ha già giocato in rossazzurro nel biennio tra il 2019 e il 2021, totalizzando 54 presenze e 2 gol prima di trasferirsi al Catanzaro. Col club calabrese nella scorsa stagione ha conquistato la promozione dalla C alla B. Quest’anno non ha giocato neppure un minuto ma il Catania ha voluto puntarci nuovamente e a pochi giorni dall’inizio del mercato si è assicurato le sue prestazioni.
Le prime parole di Welbeck fanno eco alla sua precedente esperienza: “Sono contentissimo di ritornare, non posso nasconderlo. Quando venni qua la prima volta lo feci in punta di piedi, fui accolto benissimo. Qualche anno fa dissi di essere diventato un guerriero per i tifosi rossazzurri, spero di esserlo ancora. Perché la scelta di tornare a Catania? Conosco la città, conosco l’ambiente soprattutto, conosco i tifosi. Conosco molto di questa città e non nascondo l’entusiasmo che mi ha dato la notizia dell’interessamento del Catania. Ha inciso tantissimo nella scelta il rapporto con l’allenatore Lucarelli, il suo staff tecnico, che conoscevo anche, e poi la competitività della rosa”.
Il nuovo acquisto parla anche del suo bagaglio personale che arriva dal Catanzaro: ”Sono qui da un paio di giorni, apprendo pian pianino le indicazioni dell’allenatore, ci chiede di essere duttili in campo ma anche molto tosti e cinici. Cosa mi porto da Catanzaro? Ovviamente in primis la promozione in B. Sono stati degli anni pazzeschi in cui ho imparato molto, smussando tante parti di me. Le potenzialità di questo Catania? Tantissime. Basta vedere la società, le persone che fanno parte del progetto, i giocatori, il mister, l’ambiente, la coesione tra gruppo e staff”. Si può dire che queste premesse siano ottime. Welbeck è pronto a intraprendere al meglio questo ritorno in Serie C e questa sua seconda avventura a Catania.
Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto:…
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…