Rafaela Pimenta: “Scommetto su di lui, alla Juve era troppo giovane”
Tra la saudade e la giovane età: per Wesley l’esperienza alla Juventus non si era conclusa nel migliore dei modi. Arrivato per 1,5 milioni di euro, i bianconeri avevano puntato molto sul terzino brasiliano che però ha racimolato appena 10 presenze in Serie C con l’Under 23. Nel frattempo aveva anche esordito con la prima squadra in Coppa Italia contro il Genoa nel gennaio del 2021. Dopo una stagione al Sion, ad agosto ha lasciato Torino per tornare nel suo Brasile, con il Cruzeiro di Ronaldo.
Le parole di Rafaela Pimenta su Wesley
Di lui ha parlato Rafaela Pimenta, l’agente del giocatore, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. “Scommetto su Wesley, il terzino era arrivato troppo giovane alla Juve. Col Cruzeiro di Ronaldo è stato promosso, può tornare in Europa da protagonista”. Dopo aver parlato dei vari Haaland, Pogba e Donnaruma, c’è spazio anche per il classe 2000 che cerca di trovare la sua dimensione.
Wesley era arrivato in Italia nel 2019 con l’Hellas Verona. Con i gialloblù gioca solo una partita con la Primavera e una manciata di convocazioni in Serie A. Poi arriva alla Juventus giocando con l’Under 23, la prima squadra e la Primavera. Dal 2020 al 2022 gioca in Svizzera con il Sion per poi passare al Cruzeiro dove conquista il ritorno nella massima serie brasiliana.