Brutto colpo per il Monopoli e per Zaccaria Hamlili, centrocampista dei pugliesi. Il giudice sportivo ha infatti deciso per tre giornate di squalifica da assegnare al giocatore di Manerbio. Il tutto è nato da un tentativo di ritardare la ripresa del gioco, degenerato poi in un confronto acceso tra i giocatori in campo e terminato con un episodio che ha visto Hamlili come protagonista. Una macchia dunque nella buona vittoria per 2-1 contro la neopromossa Cerignola. Di seguito la motivazione completa del giudice sportivo.
Il comunicato della Lega Pro del 27 settembre 2022, chiarisce la dinamica e le motivazioni che hanno portato a ben tre giornate effettive di squalifica per Hamlili: “Per aver, al 48° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta e offensiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, dopo avere trattenuto il pallone per ritardare la ripresa del gioco, provocava un confronto animato fra i giocatori di ambo le società coinvolti e nell’occasione con fare minaccioso insultava un avversario e subito dopo, poggiava una mano sul volto spingendolo e facendolo cadere a terra“.
La motivazione si conclude in questo modo: “Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, 38 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose a carico dell’avversario“. Hamlili era entrato in campo al posto di Francesco Vassallo al minuto 89. Dopo soli 4′ in campo dunque, Hamlili si è reso protagonista dell’episodio riportato sopra che lo ha costretto a lasciare il campo e a guardare dalla tribuna le prossime tre partite del Monopoli.
A cura di Andrea Finiu
Il presidente della Lega Pro Matteo Marani ha partecipato alla festa organizzata dal Carpi per…
Manca sempre meno alla sfida tra Giugliano e Potenza. Tutte le info sulla partita Tutto…
Pineto Perugia in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming…
Cambia il comunicato del Taranto sull'acquisto del club da parte della società APEX: la compagnia…
Legnago Spal in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming…
Taranto in risalita dopo due vittorie: la squadra spera nella salvezza, ma le prossime sfide…