Zaniolo fa visita all’Entella, il club che lo ha lanciato tra i grandi
“Certi amori non finiscono“, sì è proprio il caso di dirlo: Zaniolo non ha di certo dimenticato il suo passato all’Entella. Il centrocampista della Roma si è concesso una giornata di relax a Chiavari ed ovviamente nella sua routine giornaliera non poteva mancare il calcio. Il fantasista giallorosso si è recato al campo di allenamento, rimettendo piede nel terreno di gioco, ma ovviamente con le vesti da tifoso, rallegrando la giornata dei presenti. Che sia di buono auspicio per il prosieguo della Serie C dei biancazzurri.
Il percorso di Zaniolo all’Entella
Nel 2016 cambia la vita del giovane Zaniolo e tutto parte da una delusione: la mancata fiducia della Fiorentina che non lo ritiene idoneo a giocare con la Primavera, a causa del suo fisico molto gracile. L’Entella ne approfitta e acquista il giovane calciatore. Dopo le prime sgambate in Primavera, viene inserito in pianta stabile con la prima squadra e fa il suo esordio nel gennaio del 2017, contro il Benevento. Subentra al posto di Caputo, un nome che conosciamo molto bene.
Ottiene 7 presenze in campionato con l’Entella guidato prima da Roberto Breda e successivamente da Gianpaolo Castorina. Lo nota l’Inter, che poi commetterà lo stesso errore della Fiorentina. Il finale lo conosciamo molto bene, ma il capitolo della storia a Chiavari ha permesso al giocatore di continuare a scrivere altre pagine.