Home » Zauli: “Juve U23 bellissima esperienza. Allenare Miretti e gli altri è stata una fortuna”

Zauli: “Juve U23 bellissima esperienza. Allenare Miretti e gli altri è stata una fortuna”

Zauli Juve U23 (Image)

Dopo la gavetta in Serie C, il salto di categoria e la possibilità di farsi conoscere ancora di più a livello nazionale. Lamberto Zauli ha il suo destino e quello del Sudtirol tra le mani: dopo le esperienze positive con la Juventus U23, il club altoatesino rappresenta per lui un banco di prova importante. Certamente un test da superare in tutti i modi, soprattutto mettendo in pratica tutto quello che ha imparato attraverso i trascorsi in Lega Pro.

Zauli: “Juve U23 bellissima esperienza”

Intervistato alle colonne de la Gazzetta dello Sport, Zauli ha parlato della sua imminente esperienza con il Sudtirol. Attingerà dalla rosa giovanile della Juventus per costruire il futuro del nuovo club? Questa la sua risposta:No. Ho avuto la fortuna di allenatore ragazzi di grande talento. Per dirne uno che adesso va avanti nel suo percorso, Miretti. Ma anche Aké, Dragusin. Ma loro proseguono per la loro strada, la società sa cosa deve fare. La Juve è stata una bellissima esperienza. Siamo arrivati in questa stagione ai quarti nei playoff perdendo col Padova. Pur allenando in C percepisci che sei in un top club a livello mondiale con ragazzi molto vicini al professionismo. La gratificazione è stata la consapevolezza di essere diventati squadra”.

Juventus under 23 Zauli

Continuando, Zauli ha spiegato come si comporta con i giovani per aiutarli a crescere: Non faccio il bacchettone, non posso combattere i social che ormai fanno parte della loro vita. Questi ragazzi sanno quello che vogliono, sono quasi professionisti, io devo aiutarli a diventare calciatori facendo capire che
possono anche sbagliare”.