Home » Nuovo malore per Zeman: l’ex allenatore è stato colpito da un ictus

Nuovo malore per Zeman: l’ex allenatore è stato colpito da un ictus

zeman-pescara-credit-massimo-mucciante-copertina

Zeman alla guida del Pescara - credit: Massimo Mucciante - www.lacasadic.com

Lo storico allenatore di Pescara e Foggia tra le tante è stato colpito da un ictus. Ancora da chiarire le sue condizioni di salute

Nella giornata di oggi, giovedì 27 febbraio, lo storico allenatore Zdenek Zeman è stato colpito da un ictus. Le sue condizioni sono ancora riservate. L’ex allenatore di Roma, Pescara e Foggia tra le tante era già stato colpito da una lieve ischemia nel 2023 e da un ictus nell’ottobre del 2024. Per questo secondo problema di salute, Zeman era stato ricoverato prima all’ospedale Pierangeli di Pescara e successivamente al Gemelli di Roma, nel reparto di riabilitazione neurologica.

Da questa mattina, l’ex allenatore è ricoverato nella Stroke Unit del Policlinico universitario. Il bollettino medico riportato da “Adnkronos Salute” definisce Zeman “vigile e collaborativo”. Lo storico allenatore boemo è stato ricoverato per una “sospetta ischemia cerebrale” e sono in corso ulteriori accertamenti. Attualmente, le condizioni cliniche sono stabili pur rimanendo in prognosi riservata. Zeman verrà sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici per stabilire l’entità del problema di salute.

I nuovi aggiornamenti, inoltre, hanno confermato una terapia antiaggregante e anticoagulante. Zeman ha presentato un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale in pazienti con pregressa comorbidita cardiologica e pregresso ictus.

Le condizioni cliniche sono momentaneamente stabili, pur rimanendo in prognosi riservata. Zeman resta vigile e collaborante e i suoi parametri vengono monitorati in modo costante. Successivamente, dovrà essere sottoposto a dei controlli cardiologici e neuroradiologici.