Seregno, altro rinforzo in attacco. Arriva Zè Gomes
Ancora un nuovo acquisto in casa Seregno. La formazione di Alberto Mariani continua a rinforzare il proprio reparto offensivo. Dopo l’arrivo di Simone Dell’Agnello, prelevato dalla lista degli svincolati, il Seregno ha preso anche Zè Gomes, pronto a fare la sua prima esperienza in Serie C. L’attaccante nativo della Guinea-Bissau, ma con cittadinanza portoghese, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione anche per l’anno successivo.
Zè Gomes, il comunicato ufficiale del club
Il Seregno, con un post ufficiale sulla propria pagina Facebook, ha voluto dare il benvenuto al suo nuovo acquisto. Ecco il comunicato ufficiale.
In data odierna, il Seregno comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Josè Gomes, conosciuto nell’ambiente calcistico come Zè Gomes. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione per la stagione successiva. E’ nato a Bissau, nella Guinea-Bissau, ma in possesso anche dalla cittadinanza portoghese, l’8 aprile 1999. Attaccante di sicuro talento, Zè Gomes è cresciuto nel settore giovanile del Benfica, società di cui ha vestito prima la maglia della formazione B e poi quella della compagine maggiore. Quindi si è trasferito alla Portimonense, nella serie A portoghese, al Lechia Gdansk, nella serie A polacca, ed infine al Cherno More Varna, nella massima serie bulgara. In totale, vanta 78 presenze con 13 reti nel Benfica B, 5 presenze nel Benfica, 13 presenze con 2 reti nel Lechia Gdansk, 34 presenze con 5 reti nel Cherno More Varna. Con le nazionali giovanili lusitane, ha raccolto 65 presenze con 32 reti, vincendo il campionato europeo Under 17 nel 2016. Nella stessa competizione è stato anche giudicato il miglior giocatore. A lui va l’in bocca al lupo per una felice permanenza in Brianza.