Zeman: “Voglio tornare in panchina. Foggia? non potrei fare il mio calcio”
Zdenek Zeman ha presentato il suo libro dal titolo “La bellezza non ha prezzo”, conversando con il giornalista Mario De Vivo nell’Auditorium della Biblioteca “La Magna Capitana” di Foggia. È stata l’ultima presentazione del Foggia Festival Sport Story edizione 2022. Il boemo ha toccato vari punti, senza peli sulla lingua come nel suo stile, parlando del suo futuro nel mondo del calcio.
Zeman: “Di nuovo in panchina? Mi auguro di sì”
Il boemo ha presentato il suo libro e come location ha scelto proprio Foggia, la sua ultima squadra da allenatore: “Foggia è l’ultimo posto dove ho allenato. Era giusto tornare qui“. Poi un po’ di filosofia sul concetto di bellezza: “La bellezza è un mix di tutto, dalle città in cui sono stato fino al calcio, che ti porta a fare cose belle. Non sempre si può ottenere bellezza senza sacrifici e senza coraggio”.
Poi un punto sul Foggia di questa stagione: “Il Foggia di quest’anno? So qualcosa, sto seguendo. Io di nuovo in panchina? Mi auguro di sì, vorrei fare qualcosa per il calcio. Vorrei fare calcio dove si può fare calcio e credo che in questo momento a Foggia non si possa fare il mio calcio. Per il Foggia però tornerei. Qualcuno che allena come me? Mio figlio Karel vorrebbe ma ha altre condizioni“.