Foggia, Zeman: “Spero mi facciano il regalo di compleanno i ragazzi contro l’Entella”
Vigilia per Foggia e Virtus Entella. Giovedì 12 maggio, a Chiavari, si giocherà il secondo atto tra la squadra di Zeman e quella di Volpe. In palio l’accesso al secondo turno dei playoff di Serie C Fase Nazionale. All’andata, era stata decisiva la rete di Curcio al 90′. L’allenatore boemo potrà contare su due risultati su tre per accedere ai quarti di finale. E per lui, giovedì, sarà anche un giorno speciale: compirà 75 anni. Per l’occasione, Antonio Gozzi, presidente del club ligure, ha promesso in una lettera un regalo per l’allenatore. Ma l’allenatore non vuole farsi distrarre da quello che sarà un po’ il “suo” giorno e in conferenza stampa ha predicato attenzione e sacrificio.
Zeman: “Ormai ho perso il conto degli anni, domani ho paura dei miei ragazzi”
Zeman scherza proprio sul suo compleanno, sottolineando come la statistica dei match disputati nel giorno della sua nascita non sia positiva: “Ormai sono tanti, ho perso il conto. Le statistiche sulle gare giocate nel giorno del mio compleanno non sono positive purtroppo. Sono felice di essere arrivato a 75 anni con questa squadra, mi auguro adesso che mi facciano un regalo. Ma non solo a me, alla città tutta“. Il sostegno dei tifosi sarà fondamentale: “Ci aiuteranno, sono felice che c’è questo entusiasmo. I ragazzi dovranno lottare su ogni pallone e dovranno essere determinati. Per fortuna, tanta gente ci darà la carica“.
Sull’avversario l’allenatore boemo ha poi concluso: “Non mi preoccupano loro, ma noi. Spero che riusciremo a giocare d’insieme, soprattutto nelle due fasi. Loro non hanno un grande pubblico, ma hanno il vantaggio di conoscere il campo in sintetico e questo non è cosa di poco conto“.
Foggia sogna in grande dopo il colpaccio Avellino
E’ la seconda trasferta di questi playoff per il Foggia di Zeman. La prima è stata quella contro l’Avellino. In un Partenio Lombardi gremito, i pugliesi si erano imposti per 1-2 grazie alle reti Merola (Leggi qui la sua storia) e Nicolao. Al 17′, il gol dell’illusione di Bove per i campani. Saranno 1200 i tifosi foggiani al seguito della squadra. Adesso tutti a Chiavari per scrivere la storia.