Home » Vino, arrosticini e fisarmonica: vivere la vigilia di una partita alla Zeman

Vino, arrosticini e fisarmonica: vivere la vigilia di una partita alla Zeman

Zeman

Quando vinci prima ancora di scendere in campo. E vivi spensierato. Insegna Zeman, che al ristorante dopo aver bevuto un po’ di vino e aver mangiato degli arrosticini, si è divertito a “suonare” la fisarmonica. Il suo Pescara sarà impegnato nel match casalingo contro il Rimini, dopo aver battuto in Coppa Italia il Pineto. Il video è diventato virale sui social. L’allenatore è stato ripreso dai presenti al ristorante, che divertiti non potevano non catturare il momento. Un modo forse per stemperare la tensione delll’impegno in campionato contro i biancorossi. Un match nel quale la squadra abruzzese ha bisogno dei tre punti. Non c’è altra strada che la vittoria per Zeman, che nel frattempo però si gode la vita a modo suo.

Zeman, il trucco dietro la fisarmonica

Allenatore o musicista? Una domanda forse banale. Eppure i più disattenti ci avranno creduto. Sì, perché dietro il sorriso spensierato di Zeman che suona l’organetto, si nasconde una chioma femminile. Proprio lei, suona la fisarmonica, con le braccia posizionate appena sotto quelle dell’allenatore. Una brava fisarmonicista, ha fatto credere per qualche istante che fosse il 76enne a suonare allegro e felice. Un bicchiere di vino e gli arrosticini appena finiti. Sole le stecche sul piatto. Con lo stomaco pieno il boemo alla vigilia di un match molto importante. Nel frattempo ha deciso, qualora ne avesse bisogno, di diventare virale sui social, dove il video ha fatto già il giro d’Italia. 

I numeri del suo Pescara

Venti punti nel girone B di Serie C e un settimo posto che fa discutere. Lo scorso anno il sogno Serie B era sfumato sul più bello, in semifinale, contro il Foggia di Delio Rossi. Quest’anno la partenza è stata un po’ a rilento. Su 12 partite, il Pescara ha vinto solo 6 volte, pareggiato 2 e perso in ben 4 occasioni. Quello di Zeman è il secondo miglior attacco del girone con 21 gol. Meglio ha fatto soltanto il Cesena a quota 32, mentre al terzo posto c’è la Torres con 18 reti realizzate. Nelle ultime tre gare, sono arrivate altrettante sconfitte contro Torres (1-2), Recanatese (2-3) e Carrarese (1-0). L’ultima vittoria risale alla gara contro la Lucchese del 22 ottobre, quando gli abruzzesi si imposero con il risultato di 1-4 in trasferta. L’obiettivo è rialzare la testa già dalla gara contro il Rimini.