L’allenatore del Pescara Zdenek Zeman, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi su vari temi inerenti il calcio italiano. Dalla Serie A, alla B, passando per l’Europa, dove, a sua detta solamente il Napoli, tra le italiane, è quella attualmente in grado di competere a livello internazionale. Importanti elogi spesi da parte del boemo nei confronti della squadra di Spalletti, anche in riferimento all’ottimo percorso sin qui fatto in campionato. Un percorso straordinario, come quello d’altronde fatto registrare anche in Serie B invece dal Frosinone.
Zdenek Zeman ha esordito parlando della grande stagione del Napoli, evidenziando anche il gran gioco del suo allenatore: “Il Napoli sta disputando un campionato straordinario e i meriti sono anche della guida tecnica, Luciano Spalletti. Non me l’aspettavo dopo le varie partenze importanti come Koulibaly e Insigne, ma certi big andati via sono stati rimpiazzati al meglio. Giocano bene, fa tanti gol e punti. Penso sia l’unica squadra in grado di poter competere a livello internazionale.“
Qualche parola spesa anche in merito al calcio attuale: “Guardo spesso le partite, poi però cambio con qualche film, perchè certe volte non mi piace e diventa noioso. C’è troppo possesso e tatticismo, poca verticalità e poco attacco alla porta. La tattica uccide il calcio. Sto invecchiando ancora su un campo di calcio, ma spero di dare anche qualcosa in questo sport. Magari al Pescara, cercando di far uscire qualche giocatore che potrà fare bene in futuro”.
L’allenatore del Pescara si è poi soffermato sul campionato di Serie B: “Il Frosinone ormai ha staccato da tutte le altre, ci si aspettava qualcosa di più dal Genoa, ma tutto sta andando secondo le aspettative. La squadra ligure ha una rosa più importante rispetto alle altre, anche rispetto al Frosinone, ma il calcio è questo. Non ho preferenze su squadre di calcio in particolare, ma mi sembra che in Serie B si giochi più che in Serie A”.
Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…
Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili. Se c'è…
I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…
Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…
Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…