Pescara, Zeman: “I miei ragazzi devono svegliarsi per il bene di tutti”
Il Pescara di Zeman perde contro il Cesena, all’Adriatico, col punteggio di 0-1. Una sconfitta che sancisce la quinta partita senza vittorie. “I ragazzi hanno tante e belle idee in testa ma non le applicano”, ha detto l’allenatore 76enne a Rete8 dopo il ko casalingo. “Si devono svegliare – ha poi continuato – per il loro bene, per quello dei tifosi e della società”. Frustrato e amareggiato Zeman ha esternato tutta la sua delusione dopo la sconfitta contro i bianconeri allenati da Toscano (espulso nel finale di gara). “Questi ragazzi sono giovani e a volte vogliono fare di testa loro”.
Pescara, Zeman: “Dobbiamo fare ciò che proviamo in allenamento da 4 mesi”
Zeman esprime tutta la sua delusione dopo il ko interno contro il Cesena: “Non riusciamo a fare quello che proviamo in allenamento, così non ce ne usciamo. Abbiamo affrontato una squadra molto forte – ha ammesso – ma abbiamo preso gol su una situazione banale. Nel primo tempo sono stati migliori loro e nel secondo noi. I mieri ragazzi sono giovani e vogliono fare spesso di testa loro. Così diventa difficile”.
L’allenatore boemo ha poi fornito la ricetta per rialzare la testa: “La squadra deve mettersi in testa che deve fare ciò che proviamo da 4 mesi. sono più deluso che arrabbiato. Il distacco col Cesena – ha continuato – è importante e non credo che loro molleranno. Dovremo giocarci le partite per vincere”. Con vena polemica Zeman ha poi conluso: “Per il bene loro, della società e dei tifosi, questi ragazzi devono svegliarsi. Le idee le hanno ma non le applicano, è questo quello che devono fare”.