Home » Zeman, nuovo ricovero in ospedale

Zeman, nuovo ricovero in ospedale

zeman-pescara-credit-massimo-mucciante-copertina

Zeman alla guida del Pescara - credit: Massimo Mucciante - www.lacasadic.com

Le condizioni del boemo

Zdenek Zeman è stato nuovamente ricoverato in ospedale. Come riportato da Ansa.it L’ex allenatore del Pescara si trova nella clinica “Pietrangeli” di Pescara per sottoporsi ad alcuni controlli dopo una lieve ischemia.

Zeman era già stato ricoverato a febbraio, quando sedeva sulla panchina dei biancazzurri. In quel caso era stata valutata la possibilità di un intervento chirurgico. Lo sostituì Giovanni Bucaro, vice allenatore di Zdenek.

Alla fine Zeman venne operato poco dopo il ricovero proprio alla clinica “Pietrangeli”, dove si trova ora per i controlli. L’intervento chirurgico alla carotide riuscì ma costrinse ugualmente l’allenatore a rimanere fuori fino a fine stagione.

Tre giorni dopo l’operazione Zeman venne dimesso dalla clinica e si recò immediatamente al campo “Di Febo” di Silvi per salutare la sua squadra e rassegnare le proprie dimissioni in qualità di allenatore.

Il saluto del Pescara

La decisione di Zeman venne resa pubblica dal Pescara, che salutò così il proprio allenatore boemo: “Con il saluto alla squadra e dopo aver formalmente presentato le proprie dimissioni, Zdenek Zeman lascia la guida tecnica della prima squadra biancazzurra. Un grande abbraccio mister”.

Anche Davide Merola si è successivamente soffermato sulle dimissioni di Zdenek Zeman, episodio che ha fortemente scosso il gruppo squadra. “Addio di Zeman? L’abbiamo sofferto, ma l’importante è che ora il mister stia bene e sia felice. Mancano cinque partite più eventuali playoff, mi concentro su questo finale di stagione e poi vedremo per la prossima” .

Zeman alla guida del Pescara – credit: Massimo Mucciante – www.lacasadic.com

Zeman alla squadra: “Siete un bel gruppo”

Nella giornata di lunedì 19 febbraio Zdenek Zeman era stato sottoposto a un intervento chirurgico alla carotide, il quale aveva avuto esito positivo. Dopo che è stato dimesso dall’ospedale, il boemo si è recato al campo di allenamento insieme ai calciatori, il tecnico Giovanni Bucaro e i componenti dello staff tecnico.

Zeman era apparso in buona forma ed era rimasto alcuni minuti al campo, alla presenza anche della dirigenza pescarese. Come riportato dai colleghi di spaziopescara.it, queste erano state le parole dell’allenatore alla squadra: “Siete un bel gruppo, siete bravi. Dovete e potete diventare una squadra. Ci sono tutti i margini, confido in voi”.