News

Pescara, tra ritiro e mercato: Zeman è “on fire” per la prossima stagione | FOTO

Il saluto con Delle Monache, i volti distesi e uno Zeman in versione “animatore”. Il Pescara è già focalizzato sulla prossima stagione dopo la delusione ai playoff e l’eliminazione in semifinale contro il Foggia ai rigori. Acqua passata. Dal 16 luglio gli uomini dell’allenatore boemo sono a lavoro per essere protagonisti in Serie C. Resta da capire però in quale girone, se C o B, dopo il probabile ripescaggio della Casertana (leggi qui). Questione extracampo che non possono destabilizzare un ambiente già carico per il prossimo campionato.

Credit: Massimo Mucciante

L’abbraccio con Delle Monache: “Padre” Zeman e i suoi discepoli

Un padre e un figlio. Una scena simile. Sono invece Zeman e Delle Monache sul campo dello stadio Mastrangelo di Montesilvano. Sorrisi e voglia di stupire. Lo scorso anno 5 gol in 32 presenze, playoff compresi. Proprio agli spareggi promozione il 18enne di proprietà della Sampdoria ha dato il meglio di sè fornendo 2 assist e segnando ben 5 reti. Una stretta di mano con l’ex Roma, prima di cominciare l’allenamento. 

credit phot: Massimo Mucciante

Lui, come tutti gli altri. E l’allenatore fermo. Immobile. Ad osservare il più possibile. I giocatori che si affaticano e Zeman che sfoggia tutta la sua saggezza. L’ossimoro perfetto in una caldissima giornata di luglio. E i lavori sono appena cominciati. Per ora, niente gradoni, ma arriveranno. Le fatiche e l’analisi minuziosa in pochi scatti. Perché è nei dettagli, sempre, la chiave del successo.

Credit Photo: Massimo Mucciante

E un occhio al mercato

Lavoro e tanto sacrificio. Ma anche uno sguardo al mercato. Un lavoro intenso da parte del direttore sportivo Delli Carri che adesso ha subito un’accelerata. Vicinissimo, infatti, Tommasini del Pisa, scorsa stagione al Taranto, e ufficiale di Denis Manu. Pronto, inoltre, un contratto di tre anni per De Marco dalla Vibonese. Si avvicina poi Pierozzi, terzino della Fiorentina e c’è la volontà di chiudere per Spalluto, in caso di apertura del club viola al trasferimento definitivo. L’ultimo profilo è quello di Oko-Flex, rimasto svincolato dal West Ham. Le parti sono a lavoro per chiudere. Insomma tanti nomi e tanta voglia di regalare a Zeman una rosa importante e competitiva. 

Redazione

Recent Posts

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

55 minuti ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

1 ora ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

2 ore ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

2 ore ago

Triestina, ufficiale l’arrivo di Sofian Kiyine

Sofian Kiyine è nuovo calciatore della Triestina. Come anticipato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione,…

3 ore ago

Pro Patria Novara: rinviata al primo ottobre

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha annunciato il rinvio della partita tra Pro…

3 ore ago