Home » Foggia, dal possibile addio al rinnovo: Zeman, che settimana

Foggia, dal possibile addio al rinnovo: Zeman, che settimana

Zdenek-Zeman-Foggia

Foto Antonellis

Le acque si sono finalmente calmate. Ma la settimana in casa Foggia è stata scandita da una lente di ingrandimento puntata costantemente su tutto l’ambiente rossonero dopo il crollo casalingo contro il Latina dello scorso turno di campionato.

L’addio a Pavone ha aperto la “mini crisi”

Il 3-1 per mano del Latina ha innescato un’effetto domino, che ha determinato come prima decisione da parte del club l’allontanamento del Direttore Sportivo Giuseppe Pavone. Finita qui? Nemmeno per sogno. All’indomani, alla ripresa degli allenamenti, ecco la notizia che non ti aspetti. In città inizia a rimbalzare con insistenza la notizia di un possibile addio anche con Zdenek Zeman. Il motivo? L’assenza del boemo al campo per preparare il prossimo match in programma contro la Juve Stabia. Scoppia il caos. Le voci si rincorrono. Notizia vera a metà dato che l’allenatore c’era, ma era impegnato in un confronto con la dirigenza rossonera per fare il quadro della situazione. Pace fatta e strade che possono continuare insieme.

Foggia, rinnovi per Zeman e Pavone. E su Mastour…

A ristabilire l’ordine è un comunicato apparso nella stessa giornata sul sito ufficiale del Foggia: “Il club rende noto di aver rinnovato l’accordo per un ulteriore anno con il Mister Zdeněk Zeman, il Direttore Sportivo Peppino Pavone, e tutto lo staff tecnico“. Ultimi giorni di mercato. Anche il Foggia è alla finestra per qualche innesto e il nome che contraddistingue le ore successivo al ko contro il Latina è quello della promessa ( forse mai mantenuta ) ex Milan Mastour. Zeman, perché altrimenti non sarebbe Zeman, non le manda a dire: “Mastour? Da piccolo sapeva giocare, era tecnicamente bravo, ma da grande non ha mai visto la palla“. Categorico. Perché Zeman è così. Prendere o lasciare. E proprio sul mercato ha fatto il punto il DS Pavone ai microfoni di FoggiaGol: “Abbiamo già fatto quattro innesti, con Rizzo, Vitali, Di Paolantonio e l’ultimo è Turchetta, che è in fase di conclusione, e stiamo valutando un difensore. Buschiazzo è una trattativa come altre, mentre per Markic stiamo parlando con il Messina“. E ora che il peggio sembra essere alle spalle il futuro si chiama Juve Stabia. Per ricominciare a vincere, aspetto ( non da poco ) che al Foggia manca da troppe giornate.